Cerca nel blog

Post più popolari

In questo articolo vi abbiamo parlato dell'iniziativa Marvel nota come 616 Day, spiegando che la Casa delle Idee aveva inviato a varie fumetterie una busta sigillata con l'indicazione di aprirla solo il giorno 16 giugno, ovvero il 16/6 che negli Usa vale come 6/16, il numero che identifica l'universo Marvel primario. Non é che si poteva pretendere che i destinatari avrebbero aspettato il giorno di domani per aprirla e così molti l'hanno aperta oggi e messo in vendita su eBay il contenuto. Niente di che.

Nella busta, come riferisce il sito Bleeding Cool, c'erano quattro albi con cover variant di The Amazing Spider-Man (vol. 7) n. 2 di Sara Pichelli, Avengers (vol. 9) n. 25 di Checchetto, Fantastic Four Fanfare n. 1 di Greg Land ed X-Men (vol. 6) n. 15 di Leinil Francis Yu e un set di spille dedicate al Quartetto. C'era poi una lettera di Dan Buckley, presidente della Marvel, che spiega che le spille costituiscono un tributo al film dei Fantastici Quattro in uscita a breve e la volontà di creare fumetti sempre più belli. 

La Marvel punta molto su questo film già criticato però le sue speranze saranno deluse perché il film di Superman promette molto di più. I collezionisti e gli speculatori si sono già scatenati per assicurarsi spille e variant cover che rivenderanno a prezzi ancora maggiori. La Marvel era consapevole di tutto questo ma se porterà attenzione intorno ai loro fumetti in crisi é meglio. I paninari in Italia potrebbero replicare l'iniziativa inviando buste similari alle fumetterie rinverdendo le mitiche buste a sorpresa.

Posted by at giugno 16, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>