The Amazing Spider-Man (vol. 7) n. 7: Hellgate scatenato

Il prossimo, grande avversario di Spider-Man ha appena mostrato a New York di cosa è capace — ed è spaventoso. In The Amazing Spider-Man (vol. 7) n. 7, la storia riprende da dove si era interrotta nel numero precedente: l’Uomo Ragno e la Gatta Nera si trovano faccia a faccia con una minaccia oscura e apparentemente antica, nota come Hellgate. Se la Gatta Nera è visibilmente preoccupata per l’arrivo di questa nuova entità, la totale assenza del senso di ragno rende Spider-Man piuttosto sicuro che la situazione non degenererà in uno scontro inutile. Anzi, è talmente sicuro che si limita a chiedere a Hellgate di aspettare mentre finisce di sistemare alcuni criminali... che però Hellgate neutralizza da solo, in pochi istanti, per “risparmiare tempo”. Questo è l'attuale stato delle cose... 

Hellgate ha debuttato nel numero 6 di Amazing Spider-Man, comparendo davanti a Spider-Man e alla Gatta Nera durante un’operazione contro gli scagnozzi del Goblin. Negli ultimi mesi, infatti, Hobgoblin (Roderick Kingsley) ha intensificato le sue attività nel sottobosco criminale di New York. A tal punto che perfino Lapide (Lonnie Lincoln), lo storico boss della malavita, ha contattato personalmente Peter per avvisarlo. Forti di questa soffiata — e con un po’ di rassicurazioni da parte di Norman Osborn — Spider-Man e la Gatta Nera si sono messi sulle tracce del Goblin, pronti a sventarne i piani. Il legame cordiale tra Peter Parker e Norman Osborn è solo uno dei successi che Peter ha collezionato negli ultimi tempi.

Nonostante abbia affrontato minacce, Peter è riuscito a trovare un equilibrio nella propria vita: Ha ottenuto un comodo impiego presso la Rand Enterprises. Ha mantenuto viva la sua relazione sentimentale con Shay Marken. E per la prima volta da tempo, l’Uomo Ragno sembra sentirsi più capace e sereno che mai. Il personaggio di Roderick Kingsley è apparso per la prima volta in Peter Parker, The Spectacular Spider-Man n. 43 del 1980 di Roger Stern e disegnato da Mike Zeck. All'inizio presentato come un ricco stilista senza scrupoli, Kingsley è stato presto vittima di un’aggressione da parte di una delle sue vittime... ma non ci è voluto molto perché diventasse lui stesso un villain. Due anni dopo dal debutto, si è reinventato come Hobgoblin, diventando uno dei nemici più letali di Spider-Man.

Nessun commento: