Avengers (vol. 9) n. 30, scritto da Jed MacKay e disegnato da Farid Karami, arriva oggi sugli scaffali portando con sé una rivelazione che i fan più attenti sospettavano da tempo. Il personaggio di Myrddin, apparso per la prima volta in Timeless alla fine del 2023, era stato introdotto in un momento critico per la Marvel, che stava riducendo la presenza di Kang nelle collane a seguito dell’allontanamento del personaggio dal Marvel Cinematic Universe.
Con l’uscita dell'albo il velo cade e la conferma arriva: Myrddin non era altri che Kang, impegnato a seguire una diversa linea temporale della sua esistenza. Un colpo di scena che, pur atteso, non manca di lasciare spazio a nuove interpretazioni sul futuro del personaggio e sul ruolo che continuerà a giocare all’interno dell’universo Marvel.
Intanto, la trama spinge gli Avengers in una nuova direzione. La loro ricerca del “Missing Moment” li porta nelle rovine delle Secret Wars di Hickman, un luogo inaspettato e pericoloso popolato dai Marvel Zombies. Con la squadra lontano dalla Terra, sarà necessario che qualcun altro ne difenda l’incolumità, e la responsabilità cadrà sugli X-Men, chiamati a dimostrare di essere più che semplici outsider.
Un intreccio che mescola la rivelazione di un’identità nascosta con il ritorno di scenari apocalittici e battaglie epiche, mantenendo alta l’attenzione dei lettori sulle scelte narrative di MacKay e Karami. In Italia le storie dei Vendicatori sono ospitate nella collana omonima della Panini Comics, che esce con periodicità mensile.
0 comments:
Posta un commento