Cerca nel blog

Post più popolari

Il mercato dei collezionisti di fumetti continua a sorprendere con risultati degni di nota. Una copia del rarissimo Batman (vol. 4) n. 1 Blind As A Bat Blind Bag 1:1000 Jorge Jimenez gold foil variant è stata venduta su eBay per 1300 dollari da un venditore di Pasadena, Maryland, mentre un’altra copia è stata aggiudicata per 1000 dollari da un venditore di Rego Park, New York. Al momento non risultano ulteriori inserzioni dello stesso albo sulla piattaforma, segno della sua estrema rarità e della forte domanda da parte dei collezionisti.

Più accessibile, ma molto ambito, appare il Batman #1 “Blind As A Bat” Blind Bag 1:500 Jim Lee gold foil variant. Attualmente sono in corso due aste su eBay: una a Fisher, Indiana, che ha già raggiunto i 305 dollari con undici ore disponibili, e un’altra a Fishkill, New York, ferma a 255 dollari ma con sei giorni che devono ancora trascorrere. Entrambe hanno attirato più offerte, segno che il prezzo è destinato a salire man mano che le aste si avvicinano alla conclusione.

Le varianti blind bag si stanno rivelando un fenomeno nel mondo del collezionismo, non solo per la loro tiratura limitata, ma anche per il fascino del formato foil che le rende oggetti da esposizione oltre che da lettura. Batman #1 inaugura infatti una nuova era per il Cavaliere Oscuro con i testi di Matt Fraction, già autore di capolavori come Hawkeye e Superman’s Pal Jimmy Olsen, e le illustrazioni di Jorge Jimenez, uno degli artisti più apprezzati della scena moderna. 

Ogni blind bag contiene una versione foil del primo numero, estratta casualmente, aumentando così l’elemento sorpresa e il desiderio di completare la sua collezione. Questi primi risultati dimostrano che il lancio ha centrato l’interesse dei collezionisti. Con l’attenzione sulle edizioni limitate e sulle varianti foil, non è difficile immaginare che i prezzi possano continuare a crescere, specie per quelle con tiratura più bassa come quella 1:1000 firmata Jimenez. 

Posted by at settembre 04, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>