Mike Mignola, il creatore di Hellboy, torna a esplorare il mondo del paranormale con un nuovo progetto western insieme a Rae Allen, autrice e artista nota per The Manderfield Devil e Town with a Million Eyes. La nuova miniserie, Carmen Red Claw: Belly of the Beast, sarà composta da quattro numeri e verrà pubblicata a partire dal 7 gennaio 2026 da Dark Horse Comics. La serie si svolge negli anni 1870 nel territorio del New Mexico e fonde il folklore con l’universo di Hellboy, in particolare la mitologia di Lobster Johnson.
La protagonista si muove tra elementi classici del western, creature mitologiche e folklore nativo americano, ispirato in specie agli scritti di Lakota Yankton Dakota Zitkala-Sa, con l’aggiunta di un demone lucertola come compagno demoniaco. Mignola ha detto che l’idea è nata grazie alla creatività di Rae Allen, che ha sviluppato un’intera trama partendo da piccoli riferimenti al passato di Lobster Johnson.
Lavorare insieme è stato, per lui, un processo facile e divertente, e considera Carmen un’aggiunta stimolante all’universo Hellboy. Allen ha detto che l’ispirazione per la serie viene dalla fusione tra folklore e elementi dell’Old West americano, con uno stile alla Paladin, dove un cacciatore di taglie affronta mostri sovrannaturali.
La serie presenterà copertine principali di Rae Allen e varianti di Mike Mignola, Jake Parker, Tonci Zonjic e Benjamin Schipper. In tal modo l’opera promette di ampliare il mondo di Hellboy portando l’avventura nel West, tra misteri sovrannaturali e leggende locali, con un tono dark e avventuroso tipico dello stile di Mignola.
0 comments:
Posta un commento