Cerca nel blog

Post più popolari

Mike Mignola, il creatore di Hellboy, torna a esplorare il mondo del paranormale con un nuovo progetto western insieme a Rae Allen, autrice e artista nota per The Manderfield Devil e Town with a Million Eyes. La nuova miniserie, Carmen Red Claw: Belly of the Beast, sarà composta da quattro numeri e verrà pubblicata a partire dal 7 gennaio 2026 da Dark Horse Comics. La serie si svolge negli anni 1870 nel territorio del New Mexico e fonde il folklore con l’universo di Hellboy, in particolare la mitologia di Lobster Johnson.

Il "personaggio principale", Carmen Red Claw, è un cacciatore di taglie sovrannaturale capace di cambiare forma, discendente del leggendario El Bogavante, noto già dai fumetti di Lobster Johnson del 2014. Carmen indaga su un ranch apparentemente maledetto dove gli animali vengono uccisi misteriosamente, cercando di capire se il colpevole sia una creatura mostruosa o gli stessi esseri umani. 

La protagonista si muove tra elementi classici del western, creature mitologiche e folklore nativo americano, ispirato in specie agli scritti di Lakota Yankton Dakota Zitkala-Sa, con l’aggiunta di un demone lucertola come compagno demoniaco. Mignola ha detto che l’idea è nata grazie alla creatività di Rae Allen, che ha sviluppato un’intera trama partendo da piccoli riferimenti al passato di Lobster Johnson. 

Lavorare insieme è stato, per lui, un processo facile e divertente, e considera Carmen un’aggiunta stimolante all’universo Hellboy. Allen ha detto che l’ispirazione per la serie viene dalla fusione tra folklore e elementi dell’Old West americano, con uno stile alla Paladin, dove un cacciatore di taglie affronta mostri sovrannaturali.

La serie presenterà copertine principali di Rae Allen e varianti di Mike Mignola, Jake Parker, Tonci Zonjic e Benjamin Schipper. In tal modo l’opera promette di ampliare il mondo di Hellboy portando l’avventura nel West, tra misteri sovrannaturali e leggende locali, con un tono dark e avventuroso tipico dello stile di Mignola.

Posted by at settembre 11, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>