Cerca nel blog

Post più popolari

Scott Snyder ha approfittato del palco del Dragon Con per sganciare alcune notizie che faranno discutere i fan DC. La prima é Absolute Zatanna: l’eroina mistica, rimasta ai margini delle grandi saghe, avrà finalmente un ruolo centrale nell’Absolute Universe. Non è un caso: negli ultimi anni la DC si è accorta della forte richiesta di storie su Zatanna, esplosa grazie alla crescita di una fanbase attiva online. Snyder, che da sempre intercetta le tendenze del pubblico, sembra intenzionato a trasformare questo interesse in una serie.

Non è tutto: Snyder ha confermato l’arrivo di tutti i Robin in questa nuova linea editoriale. Dick Grayson, Jason Todd, Tim Drake e anche Stephanie Brown troveranno spazio nell’Absolute Universe, in modo da delineare una continuità alternativa che non trascura nessuno degli eredi di Batman. Grande assente, invece, Damian Wayne: una scelta che inevitabilmente farà discutere, data la popolarità del figlio biologico di Bruce e Talia al Ghul.

Altro annuncio di grosso peso: in Absolute Batman #17 farà la sua comparsa un nuovo Absolute Scarecrow in una versione rivista ed aggiornata del classico Jonathan Crane che promette di scuotere profondamente la galleria dei nemici di Batman, proprio come già accaduto con le reinterpretazioni di altri villain in chiave Absolute. Il quadro che emerge è quello di un progetto narrativo in continua espansione, che non ripropone vecchi schemi ma li rielabora.

Posted by at settembre 09, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>