Sembra che ci siano problemi nella tempistica delle uscite degli ultimi numeri della serie vol. 3 di Batman, quelli incentrati sulla saga H2SH. Il n. 161 di Jeph Loeb con disegni di Jim Lee e Alex Sinclair sarebbe dovuto uscire il 25 di questo mese ma ora pare che slitterà al 23 luglio e questo determinerà lo slittamento del n. 163, che è anche l'ultimo della attuale serie di Batman.
Tutto ciò era prevedibile. Jim Lee non è mai stato famoso per la velocità come disegnatore e oggi è anche Publisher, Presidente e Chief Creative Officer della DC Comics e pertanto sottoposto a forti pressioni. Questo è un duro colpo per le fumetterie, che avevano aumentato le ordinazioni dei numeri di Batman ed ora si ritrovano in chiara difficoltà con i loro clienti.
Viene naturale chiedersi perché Lee si è infilato in tale progetto visto che non ha tempo per disegnare, quando avrebbe potuto affidare l'incarico a chi invece con il disegno ci campa ancora. Il fatto che lui ora è il capo implica che nessuno può redarguirlo o anche sostituirlo. Per la DC questi non sono buoni sviluppi dato che Batman è l'unica collana con vere vendite, al contrario del resto del panorama DC che fatica per stare a galla.
0 comments:
Posta un commento