La nuova Scarlet Witch dell’universo Ultimate è finalmente arrivata — e trae ispirazione sia dalla sua versione originale nei fumetti Marvel, sia dalla sua controparte cinematografica nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Dopo un grande attacco contro le infrastrutture di Roxxon, gli eroi protagonisti di The Ultimates #14 (di Deniz Camp, Juan Frigeri, Federico Blee e Travis Lanham) si ritrovano faccia a faccia con due delle minacce più grandi mai affrontate: Scarlet Witch e Quicksilver. Cresciuti praticamente dalla nascita sotto la guida fredda e spietata di Emma Frost, i due gemelli sono diventati esattamente i villain che la loro madre adottiva sperava diventassero. Ancora peggio: nessuno dei due sembra mettere in discussione questa tormentata origine o il proprio ruolo malvagio.
Nel MCU, Scarlet Witch e Quicksilver (che sono interpretati da Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson) sono apparsi per la prima volta in un cammeo post-credit nel film Captain America: The Winter Soldier (2014), tenuti prigionieri da Hydra. Nel 2015, in Avengers: Age of Ultron, sono ritornati: inizialmente schierati con Ultron, si sono poi ribellati quando hanno scoperto la verità sui suoi piani. Quicksilver morirà, mentre Wanda intraprenderà un percorso che la porterà a costruire una vasta eredità narrativa in WandaVision e Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il futuro però si chiama Endgame.
Il debutto della nuova Scarlet Witch Ultimate e di Quicksilver Ultimate rappresenta già un punto di svolta, ma l’universo Ultimate sta per affrontare qualcosa di più grande: Ultimate Endgame. Questo evento imminente è stato anticipato dallo stesso Deniz Camp, che ha scritto sui social: “Ultimates #18 porta direttamente a Ultimate Endgame. Non posso dire ancora esattamente cosa sia, ma vi assicuro che è la cosa più grande, audace a cui abbia mai lavorato. È ancora incredibile per me che Marvel ci stia lasciando fare una cosa del genere”.
0 comments:
Posta un commento