martedì 29 luglio 2025

Ultimate Spider-Man (vol. 3) n. 19: la serie termina così...

Ultimate Spider-Man (vol. 4) chiuderà con il n. 24 e un intero popolo di marvelioti ancora non si capacita per non parlare di quelli che in Italia sono stati tanto coglioni da spendere 4,00 euro per i miseri albetti di 24 pagine che la Panini ha pubblicato per ospitare queste storie illudendo un po' tutti che la linea sarebbe andata avanti per molti anni. Lo sapevano già? Probabilmente si e a questo punto sarebbe stato più conveniente stampare tutto in volumi brossurati ma poi non avrebbero potuto spremere i portafogli dei lettori e avanti tutta per due anni di sottili inganni. Noi di questo materiale non abbiamo preso niente dato che il nostro motto è tranne l'Uomo Ragno il resto tutto nell'usato.

Intanto, negli Usa è stato uscirà domani il n. 19 con ormai l'interesse dei lettori calato sotto zero. Questo scrivono i siti americani. In un’anteprima di Ultimate Spider-Man n. 19 (di Jonathan Hickman, Marco Checchetto, Matt Wilson e VC’s Cory Petit), i lettori assistono a una discussione tra i membri dei Sinistri Sei sull’assenza di uno di loro. Si scopre infatti che Kraven il Cacciatore è scomparso da mesi, e il resto del gruppo non sa se stia collaborando con il traditore Mysterio o se dietro la sua sparizione si celi qualcosa di ancora peggiore. Come se non bastasse, la situazione sta iniziando a spaccare i Sinistri Sei in modi che non avevano mai affrontato prima. Se le cose non cambieranno, il gruppo rischia di implodere.

I Sinistri Sei sono la più antica squadra di supercriminali nata con lo scopo di distruggere il supereroe più amato di tutti: l’Uomo Ragno. Il gruppo originario fu fondato da Octopus nel lontano Amazing Spider-Man Annual n. 1 del 1964, creato da Stan Lee e Steve Ditko. I primi membri furono Doctor Octopus, Electro, Mysterio, Kraven il Cacciatore, l’Uomo Sabbia e l’Avvoltoio. Nei decenni successivi sono nate molte versioni dei Sinistri Sei, con decine di villain che si sono uniti a una o più incarnazioni del team. Nel nuovo Ultimate Universe (la realtà di Terra-6160), i Sinistri Sei sono stati introdotti nel 2024 sulle pagine di Ultimate Spider-Man n. 8. Questa versione del gruppo è composta da Gatta Nera, Mister Negative, l’Uomo Talpa, Kraven il Cacciatore e Mysterio, tutti sotto il comando di Kingpin. 

Mentre Fisk esercita il controllo assoluto sulla squadra, ciascuno degli altri cinque membri ha il dominio esclusivo su un distretto di New York City. Mentre molti membri dei Sinistri Sei sembrano soddisfatti del loro status di signori del crimine e si adoperano per mantenere in piedi il regime globale del Maker, non tutti condividono questa visione. Si scopre infatti che Mysterio non è un singolo individuo, ma un collettivo composto da sei persone diverse, tutte impegnate a smascherare la grande illusione orchestrata dal Maker e a rivelarne la verità al mondo. Per questo motivo, i vari Mysterio sono ora nemici giurati dei Sinistri Sei. La tensione è tale che la Gwen Stacy di questa realtà alternativa ha deciso di uccidere personalmente Kraven il Cacciatore, colpevole di aver preso di mira Harry Osborn.

Nessun commento: