martedì 29 luglio 2025

Il manga Adou di Jaku Amano chiude i battenti con il n. 12

Il volume 11 del manga A-DO di Jaku Amano, pubblicato il 18 luglio, ha rivelato che la serie si concluderà con il volume 12, la cui uscita è prevista per inizio 2026. Il manga è entrato nel suo "arco finale" lo scorso giugno. In Italia la serie è pubblicata dalla Star Comics. Kodansha USA Publishing sta pubblicando il manga in inglese e ne fornisce la seguente sinossi: In seguito a un'ondata migratoria, il Giappone è oggi un crogiolo instabile di popoli e culture, scosso dalle proteste di estremisti xenofobi contrari al nuovo equilibrio.

Una giovane donna disinibita di nome Riko, che cambia spesso il lavoro, sta attraversando una di queste manifestazioni in scooter quando vede un tizio che sta per essere investito da un camion. Riko riesce appena in tempo a spingerlo fuori dalla traiettoria del mezzo, e nelle ore successive si ritrova a prendersi cura di lui. Il suo nome é Eito. Riko lo porta a mangiare una ciotola di ramen, ma proprio mentre stanno per cominciare, un cecchino dell’esercito apre il fuoco da lontano. Il proiettile trapassa il vetro del ristorante e si dirige verso Eito.

Ma proprio in quel momento, dei viticci simili a piante fuoriescono dal braccio del ragazzo e bloccano il colpo a mezz’aria. Chi è davvero questo ragazzo, e perché ora l’esercito lo sta cercando? A-DO è stato lanciato da Amano nel numero di giugno 2019 di Monthly Young MagazineKodansha USA Publishing ha pubblicato il settimo volume in inglese il 4 marzo.

Nessun commento: