Cerca nel blog

Post più popolari

Il n. 875 della serie de L'Uomo Ragno ha ospitato i numeri 2 e 3 della nuova serie di The Amazing Spider-Man (vol. 7), per chi vuol seguire la doppia numerazione. Al timone sempre il pessimo Joe Kelly che, come nella pessima saga di Otto Morti di Spider-Man, propone dei testi confusi, dialoghi spezzettati e scene caotiche come se volesse sfidare la pazienza del lettore. I disegni sono affidati a Pepe Larraz che sembra voler imitare nel peggiore dei modi Terry Dodson. Per di più, oltre ai visi orrendamente allungati e dallo sguardo diabolico, il colore della pelle dei personaggi è scuro. In pratica, sembrano tutti di fattezze negroidi. Una scelta voluta? Comunque pessima. 

Il n. 2 uscito a giugno 2025 si apre come era terminato il precedente, ovvero con Spider-Man che era andato nell'appartamento di Rhino per indagare sui misteri legati al suo infarto e al fatto che molti del suo quartiere, come i suoi amici gli hanno spiegato, si comportano in maniera insolita. All'improvviso si ritrova attaccato da tutti i suoi nemici ma è solo un'illusione poiché alla fine i media lo riprendono mentre in strada distrugge tutto proprio come era capitato a Rhino. I sogni alternano scene di lotta a vecchi ricordi del suo rapporto con Brian Nehring ai tempi delle medie, quando con lui si comportava come un piccolo teppista e annessi rimproveri di zia May e zio Ben.

Tra le illusioni, ma non è chiaro se si tratto di vere illusioni o di scene di vita reale, anche scene sul luogo di lavoro alla Rand Corporation con il suo amico Brian che afferma di averlo salvato dai rimproveri del dirigente, una stangona di nome Osmani-Milton. Poi si sveglia nel laboratorio di Norman Osborn che gli rivela che nel suo sangue sono presenti tossine che gli procurano queste allucinazioni. E' così probabile che quando lui è andato nell'appartamento di Rhino vi fossero nell'ambiente delle tossine che lo hanno infettato. Norman ipotizza che Spider-Man deve essere stato attirato in una trappola e gli consiglia di riposarsi almeno 24 ore per dare modo al suo corpo di processare i patogeni. Ma Peter non ascolta e passa all'azione.

Siccome Rhino è stato trasferito al Ravencroft, Spider-Man prende contatto con la sua fidanzata Shay Marken, che ignora la sua doppia identità. Spider-Man è colpito quando la ragazza definisce Peter un amico. La loro conversazione è interrotta dagli allarmi nella stanza di Rhino dove Spider-Man si imbatte in Itsy Bitsy che sta cercando di uccidere il villain sistemato su di una poltrona con dei ceppi. Poche pagine prima la criminale ha avuto un incontro con colui che sembra a tutti gli effetti Hobgoblin (si tratta di Roderick Kingsley?) e che gli aveva ordinato di tendere un tranello a Spider-Man (è stata lei a liberare le tossine da Rhino sperando che uccidessero Spidey).

Posted by at ottobre 08, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>