All’inizio del mese, Bleeding Cool ha pubblicato una indiscrezione sul lancio di Batman (vol. 4) n. 1 previsto per settembre, scritto da Matt Fraction e disegnato da Jorge Jimenez che seguirà la serie Batman: H2SH firmata da Jeph Loeb, Jim Lee, Scott Williams e Alex Sinclair, che si concluderà con il n. 163. Anche se quest’ultimo uscirà alla fine di ottobre abbiamo qualche anticipazione. Non abbiamo il fumetto in mano, ma il panel dedicato a Gotham al SDCC con l’editor Rob Levin, Matt Fraction, Scott Snyder, Nick Dragotta, Daniel Warren Johnson, Dan Jurgens e Kyle Higgins si è appena concluso.
È stata anche mostrata una nuova pagina in anteprima. Si era anche scritto: “La differenza più evidente probabilmente sarà nel modo in cui Gotham viene rappresentata: un mix ricco di quartieri diversi, zone di benessere e povertà, aree belle, aree degradate, parchi, isolati urbani, sottopassaggi — ognuno con una propria personalità distinta all’interno della massa cittadina. Non è una novità assoluta per Batman, ma forse non si era mai spinto così in là”. Fraction ha confermato di essersi divertito nel pianificare le location all’interno della città.
Si era accennato che: “King Croc stia subendo delle trasformazioni, stando ai fascicoli della Torre Arkham. Sta diventando più mostruoso?” Matt Fraction ha lasciato capire che Killer Croc subirà un’evoluzione. E ancora: “L’unico elemento ereditato da H2SH sembra essere l’assenza della Batfamiglia da Gotham anche se non proprio tutta.” Per ora infatti, solo Tim Drake appare nelle anteprime e nei prossimi numeri annunciati.
Più controversa, invece, è stata la mia affermazione: “Intanto Alfred Pennyworth è tornato dalla morte in forma di intelligenza artificiale – e sì, abbiamo già visto cose simili. Ma questa sembra seguire Batman ovunque, ologramma o solo una allucinazione? E chi l’ha costruita? Nel solicit di Mister Terrific: Year One #4 in uscita verso agosto si legge: ‘Bruce Wayne si presenta alla sua porta con una proposta inaspettata.’” Per ora non ci sono conferme su chi abbia creato questa nuova incarnazione di Alfred, ma la preview mostrata durante il panel sembra andare proprio in quella direzione. Sembra che Alfred sarà l’assistente digitale di Batman sotto forma di maggiordomo virtuale. Ask Jeeves, ma in versione Gotham.
Nessun commento:
Posta un commento