Durante il Gotham Panel del San Diego Comic-Con 2025, con la partecipazione di autori e artisti di grosso calibro come Matt Fraction, Scott Snyder, Nick Dragotta, Daniel Warren Johnson, Dan Jurgens, Kyle Higgins e l’editor Rob Levin, è arrivata una delle rivelazioni più intense e politicamente cariche della fiera: Daniel Warren Johnson ha annunciato il suo nuovo progetto per la DC Comics, in uscita ad ottobre: Absolute Batman Annual #1. Nel corso del panel, tra battute sul Batmobile acquistato da Carmax e un divertito riferimento al fatto che il veicolo usato da Batman è in realtà un monster truck che utilizza ancora le chiavi fisiche, Johnson ha parlato del tema attuale che animerà la sua storia.
Ecco cosa sappiamo su Absolute Batman Annual #1. Uscita: Ottobre 2025. Prezzo: $4.99 (regular) / $5.99 (variant card stock). Pagine: 32: Autori: Daniel Warren Johnson, James Harren. Contenuto: Il numero racconterà le prime avventure del Batman dell’Universo Assoluto, una versione iper-intensa e violenta del Cavaliere Oscuro, con una visione molto più brutale della giustizia. Tra le trame annunciate: Come Bruce Wayne ha ottenuto il suo Batmobile. Il caos scatenato dai primi interventi del Cavaliere Oscuro tra i criminali, tra cui i “party animals” di Black Mask. ù
Il Batman dell’Universo Assoluto, lanciato da DC Comics all’interno del più ampio progetto "Absolute Universe", si sta rivelando un esperimento narrativo audace, con contenuti più maturi, tematiche reali e una rilettura ancora più cruda della lotta alla criminalità. Johnson ha chiarito che il suo approccio non sarà neutro, bensì fortemente posizionato, usando Batman come simbolo di resistenza contro l’odio e l’estremismo contemporaneo. Absolute Batman Annual #1 si preannuncia come uno degli albi più discussi e controversi del 2025, tra azione iper-stilizzata e messaggi politici espliciti.
Nessun commento:
Posta un commento