I più recenti Ultimates della Marvel Comics stanno per andare in guerra contro alcune delle più grandi corporation della Terra, e ancora non lo sanno. Un’anteprima di The Ultimates (vol. 3) n. 14 di Deniz Camp, Juan Frigeri e di Federico Blee si apre con Captain America e Hawkeye che stanno pattugliando un oleodotto della Roxxon. Tuttavia, invece di aspettare che arrivi rinforzo come vorrebbe Cap, Hawkeye scocca frecce che distruggono tutto ciò che la Roxxon ha costruito. Almeno, questo è quello che sembra basandosi sulla reazione all’attacco degli Ultimates da parte del CEO della Roxxon, Rex Bonhurst, che, insieme ai capi di altri quattro pilastri principali dell’universo Marvel, è più che pronto a una guerra.
Sebbene il capo della Roxxon fosse il bersaglio dell’attacco alla prima comparsa dell’azienda in un albo della Marvel, non ci volle molto prima che lo status della compagnia come villain corporate diventasse chiaro. Negli ultimi anni, Roxxon è stato un problema particolarmente spinoso per il Dio del Tuono, Thor, in gran parte a causa delle macchinazioni del CEO della società, Dario Agger, meglio conosciuto come il malvagio Minotauro.
Tra le altre organizzazioni rappresentate al tavolo di Roxxon in The Ultimates #14 ci sono Midas Inc., rappresentata dalla famigerata Oubliette Midas, alias Exterminatrix, e Hammer Weapons, rappresentata da Justine Hammer. Sono presenti anche i rappresentanti di A.I.M. (Advanced Idea Mechanics) e Alchemax, entrambi probabilmente forze del male ancora più potenti nel più ampio mito Marvel rispetto a Roxxon stessa. Nonostante leader come Liz Allan cerchino di trasformare l'Alchemax in una forza del bene nella timeline principale, l'azienda è spesso al centro di trame devastanti nelle timeline alternative, nei videogiochi e nelle serie TV a cui partecipa.
Gli Ultimates dell’attuale Universo Ultimate sono stati inizialmente riuniti dal giovane Tony Stark, alias Iron Lad, che ha visto suo padre sacrificare tutto per sigillare la minaccia di Reed Richards, noto come The Maker, anche se solo per un breve periodo. Da quando ha iniziato a cercare chi avrebbe dovuto avere la possibilità di diventare un eroe a pieno titolo ed ha dato loro questa opportunità, Tony ha assemblato una squadra di più di mezza dozzina di supereroi potenti. Attualmente, la formazione degli Ultimates è composta da Tony stesso, oltre a Captain America, Hawkeye, Cage, She-Hulk, Wasp, Giant-Man, America Chavez, la Torcia Umana, Thor, Sif e il Doom di questo Universo Ultimate, un tempo conosciuto come Reed Richards. The Ultimates (vol. 3) n. 14 sarà in vendita dal 30 luglio.
0 comments:
Posta un commento