Cerca nel blog

Post più popolari

Lo sceneggiatore Deniz Camp anticipa il grande evento Marvel Ultimate Endgame con un astuto post sui social media. Camp ha condiviso la copertina del prossimo The Ultimates #18 in un tweet pubblicato il 29 luglio 2025, accompagnato da una didascalia che promette quanto sarà cruciale questo numero. «Ultimates 18 conduce a Ultimate Endgame», ha scritto Camp. «Non posso ancora dire esattamente di cosa si tratta, ma voglio sottolineare che è la cosa più grande, audace e importante a cui abbia mai partecipato, ed è incredibile che la Marvel ci stia lasciando fare questo. È nuovo, rischioso e coraggioso. Prepariamoci!».

L’attuale Ultimate Universe, designato come la realtà di Terra-6160, è stato introdotto per la prima volta in Ultimate Invasion #1 (di Jonathan Hickman, Bryan Hitch, Andrew Currie, Alex Sinclair e Joe Caramagna) nel 2023. Questo numero seguiva in gran parte la variante malvagia di Reed Richards proveniente dall’originale Ultimate Marvel Universe, la realtà di Terra-1610, mentre fuggiva con vari artefatti tecnologici ad alta tecnologia e sfuggiva agli Eroi più Potenti della Terra, prima di attraversare un portale verso luoghi allora sconosciuti. Ben presto si scoprì che il Maker aveva viaggiato verso una realtà quasi identica a quella più nota ai fan Marvel, o a quella che sarebbe stata senza l’arrivo del villain.

In questo nuovo Ultimate Marvel Universe, il Maker sfruttò la sua conoscenza anticipata della storia mondiale e delle vite di eroi e villain che avrebbero potuto abitarlo, riscrivendo la realtà a suo piacimento. Non solo impedì la nascita di quasi tutti i supereroi e vigilanti che avrebbero potuto contrastarlo, ma trasformò altri membri nel suo regime. Così instaurò un nuovo ordine mondiale, sotto il suo controllo totale, fino a uno scontro con Howard Stark e Kang il Conquistatore che lo intrappolò, isolandolo dal mondo esterno per quasi due anni.

Attualmente, il Ultimate Marvel Universe e i suoi più grandi eroi stanno esaurendo il tempo prima del ritorno inevitabile del Maker, e non si può prevedere quanto drammatica sarà la situazione quando ciò accadrà. Nonostante Tony Stark, alias Iron Lad, sia riuscito a mettere insieme squadre come The Ultimates ed a restituire a eroi come Peter Parker i poteri loro sottratti, ciò non garantisce che possano fronteggiare il Maker. Questo è particolarmente preoccupante, considerando quante battaglie The Ultimates abbiano già perso e le minacce sempre più gravi a cui devono ancora far fronte.

Posted by at luglio 30, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>