Mentre Marvel e DC si preparano per il primo dei due crossover DC/Marvel previsti per quest’anno, con la Marvel che lancerà Deadpool/Batman a settembre, seguita dalla DC con Batman/Deadpool a novembre, la Marvel ha svelato una serie di variant cover stellari per gli albi one-shot, che includeranno altri accoppiamenti tra personaggi Marvel e DC.
Gli eroi di entrambi gli universi compaiono insieme nella copertina Marvel vs DC disegnata da Jim Lee. Il celebre artista Steve McNiven, noto soprattutto per i suoi lavori con Mark Millar alla Marvel su Civil War e Old Man Logan, debutterà per la prima volta alla DC con uno speciale progetto su Batman scritto da Tom King. Dunque, è perfettamente naturale che la sua variant cover mostri il personaggio più celebre che ha disegnato per la Marvel, Wolverine, contro il personaggio che disegnerà per la DC, Batman!
Non è ancora chiaro se Batman e Wolverine si affronteranno davvero nel fumetto, o se si tratterà di una variant speciale (un po’ come accadde nella serie DC vs. Marvel degli anni ’90, dove esisteva un set di carte con scontri che non avvenivano nei fumetti). Chip Zdarsky ha commentato con ironia la copertina di Captain America/Wonder Woman disegnata dai Dodson. La Marvel ha citato Chip Zdarsky nel suo comunicato stampa riguardo alla variant cover di Captain America/Wonder Woman, riportando un suo commento divertito:
"Pensavo che la Marvel mi avrebbe lasciato disegnare una variant cover, ma poi ho visto che l’ha fatta Terry, anche se già disegna la (fantastica) storia interna? E non mi sembra giusto!" Le ultime due variant cover mostrate dalla Marvel non sembrano rappresentare scontri o incontri che avverranno davvero nel fumetto, ma poi non si può escludere nulla. C’è Magik e Catwoman realizzate da Stanley "Artgerm" Lau, e Elektra e Batgirl (Cassandra Cain) in un team-up illustrato da Peach Momoko.
Nessun commento:
Posta un commento