sabato 19 luglio 2025

Con la saga Age of Revelation arrivano gli X-Vendicatori!

La Marvel Comics sta per introdurre una nuova versione degli Avengers, e non sono gli unici a ricevere un restyling per l’Era della Rivelazione. Secondo un comunicato stampa, il prossimo evento Age of Revelation, ambientato dieci anni nel futuro dell’attuale Universo Marvel, presenterà versioni future degli iconici eroi e villain che i fan conoscono e amano. Tra questi ci sarà una nuova squadra chiamata X-Vengers, protagonisti della serie scritta da Jason Loo con i disegni di Sergio Dávila. I fan possono vedere la copertina principale del primo numero della serie, così come le cover dei primi numeri di altre tre serie ambientate nell’Age of Revelation, cioè: Undeadpool di Tim Seeley e Carlos Magno, Clock or Dagger di Justina Ireland e dell’artista Lorenzo Tammetta, e Expatriate X-Men della scrittrice Eve L. Ewing e dell’artista Francesco Mortarino.

La sinossi ufficiale di X-Vengers #1 recita: “I più potenti della Terra… odiati e temuti! X anni dopo, la Terra ha ancora bisogno degli Avengers… ma cosa succede quando quelli rimasti si sono trasformati in mutanti?! Dani Moonstar guida una squadra di Vendicatori (Hawkeye, Vision, Water Widow, Shang-Chi, Variable Man e Cannonball) per proteggere il pianeta! Ma questi ‘X-Vengers’ riusciranno a proteggere la Terra, comprese le Terre di Rivelazione?!” L’evento Age of Revelation era stato anticipato all’inizio di luglio e rappresenta una nuova storyline che segue le orme di Age of Apocalypse. La storia sarà esplorata integralmente con l’uscita di Age of Revelation #0, scritto da Jed MacKay e disegnato da Humberto Ramos, ma i fan dovranno aspettare ottobre prima che l’evento inizi veramente.

Al centro dell’Age of Revelation c’è Revelation, il mutante noto come Doug Ramsey, alias Cypher, scelto come erede vivente dell’eredità e della missione di Apocalypse. Per questo ha subito una drastica trasformazione, diventando un nuovo tipo di mutante con poteri straordinari. Lo scrittore Jed MacKay, recentemente, ha parlato del suo ruolo di architetto di The Age of Revelation: «Io sono estremamente entusiasta di essere al centro di questo evento». Ha continuato: «Stiamo viaggiando verso il futuro alieno dell’Age of Revelation, dove le storie che si svolgono nelle Terre della Rivelazione e oltre decideranno se questa è l’alba di un nuovo mondo o la fine di uno. Abbiamo esplorato un intero mondo, ed è stato davvero emozionante vedere altri creatori farlo proprio loro in alcune sue parti!».

Nessun commento: