Questa settimana, la DC Comics affermerà che, nella storia dell’Universo DC, non è mai esistita una “Justice League of America”. Esisteva solamente la “Justice League”. Il gruppo conosciuto come Justice League of America apparve per la prima volta in The Brave and the Bold #28 nel 1960, pubblicato dalla DC Comics, e fu ideato da Gardner Fox come revival in chiave Silver Age della Justice Society of America dell’Età dell’Oro degli anni ’40. Riuniva i più grandi nomi dell’epoca della DC Comics in un unico team: inizialmente Superman, Batman, Aquaman, Flash, Lanterna Verde, Martian Manhunter e Wonder Woman.
Ma questa settimana, nella nuova Storia dell’Universo DC, si affronta il periodo temporale coperto dalla Silver Age, e viene detto che la Justice League of America non è mai esistita: è sempre stata la “Justice League” fin dall’inizio. La dicitura “of America” è stata rimossa dalla storia ufficiale della DC Comics. Il fumetto The New History Of The DC Universe #2, scritto da Mark Waid e disegnato da Brad Walker e Michael Allred, sarà pubblicato mercoledì dalla DC Comics. E non è l’unico grande cambiamento che sta per essere introdotto.
L’Universo DC come lo conosciamo comincia a prendere forma: una misteriosa navetta si schianta a Smallville e, anni dopo, Superman fa il suo debutto. Nel frattempo, a Gotham City, Batman emerge dall’ombra per ripulire la città dal crimine, mentre Wonder Woman lascia l’isola paradisiaca di Themyscira per entrare nella società moderna. Una nuova era di eroi nasce, mentre Barry Allen racconta la formazione della Justice League e gli eventi che portano alla sua morte durante Crisis on Infinite Earths. In uscita il 23 luglio 2025.
0 comments:
Posta un commento