Wolverine é ancora una volta faccia a faccia con il suo peggior nemico e stavolta combatte per la famiglia che nemmeno sapeva di avere ancora. In un’anteprima di Wolverine (vol. 8) n. 11 della Marvel Comics, vediamo l’eroe titolare ritrovarsi faccia a faccia con nientemeno che Victor Creed, meglio conosciuto come Sabretooth. Sebbene Logan credesse che la vita di Sabretooth fosse giunta finalmente al termine con il loro ultimo scontro, ora è chiaro che non è così. E, cosa peggiore, la madre di Wolverine, Elizabeth Howlett, si trova coinvolta direttamente, il che significa che questa è una battaglia che Logan non può perdere.
Nessuna lasciava intendere che Elizabeth fosse ancora viva. Solo nell’oversize Wolverine #8 (ovvero il numero 400 secondo la numerazione legacy della Marvel Comics) si è iniziato a suggerire un suo possibile ritorno. Negli ultimi mesi, Logan l’ha cercata senza sosta, spinto da una lettera ricevuta e scritta di suo pugno, e non da un eventuale impostore. Nonostante il suo debutto risalga al numero 14 di Iron Fist del 1977, firmato da Chris Claremont e John Byrne, il villain Sabretooth è da sempre intimamente legato a Wolverine. Nel corso dei decenni, Logan e Victor hanno combattuto sia fianco a fianco che l’uno contro l’altro, ma è l’odio profondo e reciproco ad aver definito davvero il loro rapporto.
Nel numero di Wolverine #50 del 2024, firmato da Benjamin Percy, Victor LaValle, Geoff Shaw e Cory Smith, sembrava che per Sabretooth fosse arrivata la fine: le sue speranze si erano infrante contro gli artigli rivestiti di adamantio di Logan e contro la leggendaria lama Muramasa. Resta ancora da scoprire come Sabretooth sia riuscito a tornare, ma una cosa è certa: il suo ritorno non porterà altro che dolore per Logan e per chiunque gli sia vicino.
0 comments:
Posta un commento