Scott Snyder e Joshua Williamson sono intervenuti oggi al panel DC All-In: What's Next al San Diego Comic-Con per parlare della prossima serie evento della DC, K.O., pensata per mettere i supereroi DC uno contro l'altro in un torneo di violenza. K.O. sta per King Omega, il ruolo che Darkseid ha ripreso tornando in vita (lo avete visto ieri in Absolute Martian Manhunter?) e sta diventando più potente che mai.
Un'altra notizia molto interessante. Mark Waid scriverà una nuova squadra, i Terrific Ten, guidati da Mr. Terrific, con una propria suicide side-missionall'interno dell'evento DC K.O. Il tie-in di Flash scritto da Mark Waid e Chris Cantwell si intitola Impulse Control, dove Bart Allen inizia un viaggio temporale stile Flashpoint per cambiare gli eventi.
Aquaman sarà più potente che mai, Darkseid sarà irriconoscibile, e ci sarà una miniserie chiamata Knightfight K.O. di Joshua Williamson e Dan Mora, dove Batman sarà posto contro un Robin del futuro, diventati Batman nei loro mondi alternativi. Infine, Mark Waid scriverà Flash dal n. 26 al posto di Si Spurrier. Per Waid è un ritorno sul personaggio che ha rivoluzionato negli anni '90. Spurrier invece ha deluso parecchio il pubblico.
Un'altra notizia interessante arriva dalla linea Absolute. In Absolute Wonder Woman #15, in uscita il 24 dicembre, ci aspetta un regalo anticipato di Natale: Absolute Batman farà la sua comparsa. Cosa penserà questo giovane e muscoloso Bruce Wayne del mondo fatto di dei, semidei e mostri mistici, così diverso dalla sua Gotham, lo scopriremo presto. Absolute Wonder Woman #15, disegnato da Hayden Sherman, segna il primo incontro tra queste due incarnazioni “Absolute” degli iconici personaggi DC.
Ma è solo una delle tante novità Absolute svelate da Scott Snyder durante il panel. L'autore ha parlato di come i villain di Absolute Batman siano collegati al Joker, legato al sistema stesso che è Gotham come visto con Absolute Killer Croc. Abbiamo anche visto Absolute Deathstroke affiancare il Joker, e si è scoperto che è anche un amico dell’agente Alfred Pennyworth. Snyder ha avvertito che non tutti i villain della serie Absolute Batman saranno cattivi nel senso classico, e ha promesso un’idea originale e insolita per la Batfamily.
Finora abbiamo visto solo Barbara Gordon, ma è ancora lontana dal diventare Batgirl. I design di Absolute Catwomansono stati molto discussi: ha una coda prensile e artigli in stile Wolverine, frutto della tecnologia che ha sviluppato dopo aver iniziato a fare la ladra per svaligiare appartamenti vuoti. Snyder ha stuzzicato i fan anticipando l’arrivo di Absolute Red Hood e Absolute Scarecrow, nonostante le finte obiezioni di Chris Conroy durante il panel. Infine, è stato annunciato che Jock tornerà su Absolute Batman a dicembre, con un numero incentrato sul Joker. Continuate a seguirci per sapere delle altre novità sulla DC.
0 comments:
Posta un commento