Cerca nel blog

Post più popolari

Al San Diego Comic-Con, Robert Kirkman ha annunciato il ritorno della testate a fumetti ambientata nell'universo di InvincibleCapes, creata insieme a Mark Englert, in uscita a novembre. La nuova edizione sarà una versione speciale rimasterizzata con nuove tavole e dialoghi curati dal team creativo originale. Kirkman ha descritto l’operazione come “dare una mano di vernice fresca” alla serie: i dialoghi e i disegni sono stati aggiornati, e nel 2026 la storia proseguirà con Benito Cereno come co-sceneggiatore a partire dal numero 7.

"BOLT! KID THOR! KNOCKOUT! CAPTAIN COSMIC! CLAIRE VOYANT! BIG BRAIN! E anche COMMANDER CAPITALISM! Benvenuti alla Capes Inc., il datore di lavoro dei vostri supereroi preferiti che proteggono New York – almeno quando sono in orario di servizio – da minacce come MACHINE HEAD, TITAN… ora nel mirino di un nemico inatteso!" Con il crescente entusiasmo per ciò che riguarda l’universo di Invincible, Kirkman ha dichiarato:

"Con così tanto entusiasmo attorno a ciò che riguarda Invincible, sapevo che dovevamo riportare Capes in stampa! Rileggere i numeri originali è stato così tanto divertente che non potevamo fermarci lì. Amo questi personaggi ed è stato emozionante presentarli al mondo con la stagione 3 di Invincible – Bolt, Kid Thor e Knockout. Se il pubblico richiede più Capes, come potremmo non darglielo?". Mark Englert ha aggiunto:

"Quando Robert mi ha contattato all’improvviso chiedendomi se volevo ricolorare Capes, ero entusiasta. Non mi aspettavo che rivedere le vecchie tavole sarebbe stato terapeutico, quasi come fare da mentore al mio me più giovane per portare l’arte al livello degli altri straordinari volumi della libreria Skybound. Quando poi abbiamo deciso di fare sul serio, rimasterizzando davvero l’arte oltre ai colori – aggiungendo sfondi, migliorando i volti e le figure – la mia passione per il fumetto sequenziale si è riaccesa, e ho voluto continuare. Creare nuove storie di Capes con Robert e Benito è stato un sogno che si avvera!"

Benito Cereno ha commentato: "È stato un piacere tornare sull’universo Invincible, in specie per alcune delle sue zone meno esplorate. Ogni fan di Invincible potrebbe chiedersi cosa facciano fuori scena Allen l’Alieno o l’Immortale, tuttavia ci vuole un vero strambo per chiedersi cosa combinassero Battery Bill e Brain Boy durante la Guerra dei Viltrumiti. E per fortuna, posso essere io quello strambo, ufficialmente, insieme al mio vecchio amico Mark Englert!". Il numero 1 di Capes presenterà cover realizzate da due artisti di InvincibleRyan Ottley (co-creatore) e Cory Walker (contributore e co-creatore), Mark Englert e Jahnoy Lindsay.  Capes #1 sarà pubblicato il 19 novembre.

Posted by at luglio 26, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>