Secondo un comunicato stampa ufficiale, Héctor Ayala, il primo eroe latinoamericano della Marvel, tornerà questo autunno in White Tiger Reborn #1, in uscita a ottobre. Il numero farà parte degli albi commemorativi per il Mese del Patrimonio Latinoamericano, all’interno dell’iniziativa Marvel’s Voices: Comunidades. Il ritorno nei fumetti di Héctor Ayala arriva poco dopo la sua apparizione nella serie Daredevil: Born Again, dove il personaggio è stato interpretato, in una scena memorabile, dal compianto attore Kamar de Los Reyes.
una firmata da Daniel José Older (di Star Wars: The High Republic), con disegni dell’artista emergente Bruno Abidas; e un’altra scritta dalla vincitrice del Bram Stoker Award, Cynthia Pelayo (The Chicago Saga), con illustrazioni di Moises Hidalgo. Questo speciale volume della collana Marvel’s Voices: Comunidades segna l’esordio alla Marvel sia di Abidas che di Pelayo. Parole degli autori “Come autrice portoricana, è un onore debuttare in Marvel Comics con White Tiger,” ha dichiarato Cynthia Pelayo nel comunicato stampa. “Sono grata di poter far parte dell’esperienza di nuovi lettori, ma anche di quelli storici, nel riscoprire la storia del primo supereroe latinoamericano nella storia dei fumetti Usa.”
Anche Daniel José Older ha aggiunto: “È sempre un onore portare avanti l’eredità che Bill Mantlo e George Pérez iniziarono tanti anni fa, tuttavia questa storia è particolarmente speciale: segna un momento di svolta nella saga lunga decenni di White Tiger.” La copertina principale sarà realizzata da Mike Hawthorne, con una variant cover disegnata da Johnny Caballero. Oltre a Reborn, la Marvel ha annunciato anche delle "White Tiger Team-Up Variant Covers", ovvero copertine variant speciali con Héctor Ayala in primo piano nei numeri di ottobre di: The Amazing Spider-Man, Fantastic Four, The Incredible Hulk.
0 comments:
Posta un commento