Spider-Girl sta per affrontare una versione di Bullseye molto diversa da quella a cui era abituata… e potrebbe non sopravvivere all’incontro. Una preview del numero 2 di Spider-Girl di Marvel Comics si apre con la giovane Maka Akana, meglio conosciuta come Spider-Girl, che torna in una casa vuota, entusiasta all’idea di averla tutta per sé mentre sua madre è al lavoro. Ma la calma dura poco: un pugnale lanciato attraverso la finestra, dalla stessa misteriosa donna che aveva già incrociato nel suo dojo, richiama la sua attenzione.
Lady Bullseye ha anche avuto un ruolo importante in molte storyline dell’universo Marvel, lavorando non solo con The Hand, ma anche con personaggi del calibro di Wilson Fisk, il Kingpin del crimine. Fisk l’ha impiegata in saghe come Shadowland (2010) e anche durante l’iconica run di Mark Waid su Daredevil. Sebbene Lady Bullseye sia da sempre associata a Daredevil, non ha mai esitato a sfidare altri eroi, tra cui Spider-Woman, Punisher e Black Panther. Makawalu Akana, detta Maka, è apparsa per la prima volta in Spider-Boy #11 del 2024, scritto da Dan Slott e disegnato da Paco Medina.
È una mutante con l’abilità di replicare ogni capacità fisica o conoscenza semplicemente osservando qualcuno che la possiede. Grazie a tale potere, ha sbaragliato la concorrenza in numerose discipline, attirando l’attenzione del temibile Bullseye, che ha deciso di prenderla sotto la sua ala. Durante l’addestramento con Bullseye, Maka ha sviluppato un profondo odio verso Bailey Briggs, alias Spider-Boy, con il quale ha avuto molti scontri. Ma dopo essere stata tradita da Bullseye e aver scoperto che Spider-Boy non nutriva alcun rancore verso di lei, Maka ha deciso di cambiare vita per diventare la nuova Spider-Girl.
Nessun commento:
Posta un commento