Una settimana fa, sui siti Usa è circolata la notizia che durante l’incontro con i rivenditori al San Diego Comic-Con, che la Marvel Comics avrebbe pubblicato "The End 2099" di Steve Orlando e disegnato da Brian (Ibraim) Roberson, in uscita a dicembre 2025. Con un nuovo volto del futuro, Spider-Man 3099, e una nuova forza che può annientare tutto l’universo di nome Abyssus — una fusione tra Galactus e Knull — intenzionata a distruggere il futuro, ora Marvel Comics ha confermato la nostra anticipazione.
Annunciata ai rivenditori la scorsa settimana al SDCC, la saga vedrà protagonisti gli eroi iconici che hanno definito le storie del 2099 fin dall’inizio oltre a vari personaggi più recenti – in una guerra orchestrata da Mephisto e dalla terrificante entità nota come ABYSSUS, su un pianeta lontano. Gli eroi del 2099 dovranno lottare per la loro stessa esistenza in una guerra segreta contro un esercito proveniente da linee temporali alternative, tra cui volti familiari di celebri saghe Marvel. I loro nemici arriveranno da una nuova realtà emergente: il nuovissimo 3099! Che ne dite? Eh, voi che eravate rimasti al 2099...
Mentre il Divoratore in Nero cala sul mondo, é stretto un patto con il diavolo e Mephisto scommette il destino del 2099 in una brutale battaglia per la sopravvivenza, schierando i guerrieri del 2099 contro i personaggi più amati del multiverso Marvel: come il Wolverine, Ciclope e Marvel Girl dell’Era di Apocalisse, Wanda Maximoff da House of M, e tanti altri. Ognuno combatte per la sopravvivenza del proprio universo! È eroe contro eroe in una guerra senza esclusione di colpi contro l’estinzione! Co mentre gli eroi del passato e del presente si scontrano, una cosa è certa: il futuro sta arrivando… ed è Spider-Man 3099??!!”
“Ogni volta che si riapre la porta del 2099, non è solo un onore, è anche un’avventura!” ha detto Steve Orlando. “Questa è quella definitiva, gente. Con tutte le timeline esistenti del 2099 unite nella vera e unica Universe-2099, la posta in gioco è più alta quando Abyssus, il Divoratore in Nero, bussa alla porta! Ma non tutto è come sembra! Mephisto, l’ambiguo mediatore del 2099, passa dall’annientamento alla guerra dei campioni: i più forti del 2099 contro i migliori di Abyssus, scelti dal multiverso!” Sul cast scelto, Orlando ha spiegato:
“Mettere insieme un team che proviene non solo dal 2099 ma da tutte le realtà Marvel è stata una sfida stimolante. Ogni guerriero del multiverso riflette un guerriero del 2099 che deve affrontare. E ogni combattente è un’occasione per celebrare alcune delle realtà e delle timeline più iconiche della Marvel. E la cosa migliore? In pieno stile dei più grandi eventi Marvel, presenteremo un nuovo Spider-Man. È facile spiegare che questo sarà uno Spider diverso da tutti gli altri, ma Spider-Man 3099 introdurrà davvero una nuova generazione di eroismo. Proprio come il ragno è una specie chiave nell’ecosistema, Spider-Man 3099 è un eroe chiave – il primo eroe nella storia, per quanto lui sappia! Non ha mai incontrato un altro Spider-Man… ma l’incontro con Miguel O’Hara gli cambierà per sempre la vita!”
0 comments:
Posta un commento