Cerca nel blog

Post più popolari

A partire da settembre 2025, Batman introdurrà ufficialmente un nuovo costume che verrà adottato in contemporanea su due delle sue principali testate: il nuovo Batman #1, scritto da Matt Fraction e disegnato da Jorge Jiménez, e Detective Comics #1101, con testi di Tom Taylor e disegni di Mikel Janín. Quest'ultimo ha confermato la presenza del nuovo costume nella sua serie con un’anticipazione visiva dal numero 1101, in uscita il 24 settembre 2025, specificando che il debutto del nuovo look avverrà proprio in quell’albo.

Inizio del nuovissimo arco narrativo The Courage That Kills. Batman affronta una Gotham privata della paura: una città dove l'assenza di terrore genera conseguenze imprevedibili. In questo contesto inquietante, il Cavaliere Oscuro si allea con altri eroi del DC Universe per indagare su un mistero che mette in discussione l’equilibrio stesso della città.

Detective Comics #1102: Batman si allea con Mr. Terrific per affrontare un virus ignoto che ha infettato il suo corpo. Mentre il tempo stringe, il Cavaliere Oscuro deve ora scoprire la verità prima di perdere completamente il controllo. Il secondo capitolo di "The Courage That Kills" approfondisce le ripercussioni psicologiche e fisiche di una minaccia invisibile.

Parallelamente, il nuovo Batman #1, atteso sempre a settembre 2025, segna l’inizio di un rilancio completo della testata principale. A guidarlo è Matt Fraction, affiancato ai disegni da Jorge Jiménez, con visione che vuole restituire centralità sia all’azione che alle indagini. “Abbiamo un nuovo Bat-costume, una nuova Batmobile, nuovi personaggi e molti volti familiari. È una celebrazione di tutto ciò che rende Batman il personaggio più iconico del fumetto” – ha dichiarato Fraction.

La nuova serie proporrà storie autoconclusive, ciascuna con una struttura chiara (inizio, sviluppo e conclusione), che contribuiranno a costruire un disegno più ampio. Il tono potrà variare di numero in numero, alternando atmosfere noir, avventura, thriller e azione pura. Bruce Wayne avrà un ruolo centrale tanto quanto il suo alter ego, con una particolare attenzione alla doppia identità e alla complessità del personaggio.

Con la contemporanea introduzione del nuovo costume in Batman #1 e Detective Comics #1101, la DC presenta una rinnovata coerenza visiva per il personaggio, pur lasciando spazio a linee narrative diverse tra le serie. Il nuovo look segna non solo un aggiornamento estetico, ma anche un segnale di ripartenza creativa.

Fraction ha anche rivelato che uno degli elementi centrali della nuova serie sarà il riassetto della criminalità organizzata a Gotham, con una gestione talmente efficiente e legittimata da far apparire la città quasi priva di crimine. In realtà, si tratta di un ordine apparente: il sistema è stato cooptato dal crimine stesso, e persino i supercriminali più noti si trovano destabilizzati da questo nuovo scenario. Tra i cambiamenti più rilevanti, la nomina di Vandal Savage a capo del GCPD, rendendo le forze dell’ordine completamente inaffidabili.

Posted by at agosto 06, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>