In arrivo il 6 agosto 2025, Deadpool Kills the Marvel Universe One Last Time #5 conclude l’ultima, imprevedibile incursione di Wade Wilson attraverso i confini della realtà. Scritto da Cullen Bunn e illustrato da Dalibor Talajic, con cover firmata da Davide Paratore, questo capitolo chiude il cerchio su una miniserie che ha unito fin dal principio azione estrema, riflessione metanarrativa e caos multiversale. Uno scontro oltre ogni logica.
Una fine che non risparmia nulla. Questa miniserie, erede spirituale del celebre Deadpool Kills the Marvel Universe del 2012, si chiude con azione, satira e interrogativi sul destino stesso del multiverso Marvel. Chi ha seguito i numeri precedenti troverà in questo albo la resa dei conti tanto attesa, con l’inconfondibile stile narrativo di Cullen Bunn: irriverente, ma profondamente consapevole della mitologia che maneggia. Perché acquistarlo?
Presto detto. Questo quinto e ultimo numero rappresenta la sintesi perfetta dell’approccio Marvel a un personaggio che ha saputo diventare uno dei più amati e versatili dell’universo fumettistico. Tra azione, sfondamenti della quarta parete e una riflessione sul senso stesso dell’eroismo (e dell’antieroismo), Deadpool Kills the Marvel Universe One Last Time #5 è una lettura imperdibile per i fan storici e una proposta interessante anche per chi desidera esplorare i confini narrativi del fumetto supereroistico contemporaneo.
0 comments:
Posta un commento