In uscita verso novembre, X-Men: Tales From Age Of Apocalypse è un one-shot che ristampa numeri legati all’evento anni ’90 di Age Of Apocalypse, che la Marvel sta attualmente riproponendo per il suo trentesimo anniversario… per la seconda o terza volta. Ed è così che si arriva al prossimo evento mutante, noto come Age of Revelation, che rinomina e rinumera una serie di testate, insieme al recente Ms Marvel: Giant Size X-Men – The Age Of Apocalypse ed a una nuova serie sequel di Jeph Loeb e Simone Di Meo, X-Men of Apocalypse.
X-Men: Tales From Age Of Apocalypse #1 raccoglierà i primi numeri di quattro serie rilanciate dell’evento del 1995: Astonishing X-Men #1, Factor X #1, Weapon X #1 e Amazing X-Men #1, con una nuova copertina di Paco Medina. Nel 1995, la Marvel sconvolse il mondo del fumetto cancellando tutte le sue serie blockbuster degli X-Men e sostituendole con nuove serie della realtà dell’Age of Apocalypse!
Queste storie, realizzate da alcuni dei principali autori dell’epoca, presentarono ai fan versioni radicalmente nuove degli eroi che amavano – impegnati a sopravvivere in una distopia da incubo in cui Charles Xavier è morto da tempo! Il Professor X fu ucciso vent’anni prima, in uno strano incidente nel corso di un viaggio nel tempo, e il conquistatore darwiniano Apocalypse governa con pugno di ferro, applicando spietatamente il suo dogma: “solo i forti sopravvivono”!
Nella ombra di En Sabah Nur, nascosti in un’umanità oppressa, si trova ad agire un gruppo improvvisato di combattenti per la libertà, guidati dal più vecchio amico di Xavier: Magneto! Sono incredibili, sono stupefacenti… ma chi sono davvero gli X-Men?! In più: che ne è stato di mutanti iconici come Ciclope, Havok e Wolverine in questo mondo devastato dalla guerra?
0 comments:
Posta un commento