Cerca nel blog

Post più popolari

Supergirl ha dato all’ultima versione di un classico villain chance di diventare un’eroina — e pare già perfetta per il ruolo. Un’anteprima di Supergirl #4 di Sophie Campbell e Tamra Bonvillain riprende con l'eroina kryptoniana e Lesla-Lar di fronte ai membri del Kandorian Science Council. Dopo che i tentativi di Lesla di trasformarsi in una supereroina di successo dall’oggi al domani sono quasi sfociati in un disastro, il Consiglio è pronto a infliggerle una sanzione, ritenendo al contempo Supergirl parzialmente responsabile.

Gli imputano il fatto di essere stata modello per lei. Ma Supergirl ha in mente un piano migliore della prigione o dei lavori socialmente utili, anche se dovrà tenere d’occhio Luminary se vuole aiutare la sua più grande fan a diventare una vera e propria eroina. Lesla-Lar potrebbe non essere un nome noto, ma è una delle più antiche e pericolose nemiche di Supergirl. La versione originale apparve nella storia conclusiva di Jerry Siegel e Jim Mooney pubblicata su Action Comics n. 279 del 1961, “Supergirl’s Secret Enemy!”. 

Kryptoniana residente nella città in bottiglia di Kandor, Lesla crebbe osservando da lontano le gesta di Supergirl, sviluppando una gelosia profonda che si trasformò in odio. Nel corso della carriera criminale, Lesla ha collaborato con Lex Luthor, rubato i poteri di Supergirl e quasi eliminato lo stesso Superman.

L’attuale versione di Lesla-Lar è stata introdotta all’inizio dell’attuale serie di Supergirl scritta da Sophie Campbell. Come l’originale, è una kryptoniana di Kandor gelosa di Supergirl e non riusciva a gestire in modo sano le sue ambizioni. Invece di affrontare le insicurezze fuggì da Kandor per diventare la più grande eroina di Midvale. Per farlo, orchestrò una serie di devastanti attacchi e catastrofi, così da poter intervenire in scena fingendo di essere una coraggiosa salvatrice. Purtroppo, Midvale non la accolse mai davvero, e questo la spinse a provocare ulteriore distruzione.

Alla fine, Lesla arrivò a utilizzare la Kryptonita Nera per affermarsi eroina dell’Universo DC. A differenza di altre varietà di kryptonite, questa non privò Supergirl dei poteri né la indebolì, ma la trasformò in una versione distorta di sé stessa, conosciuta come Satan Girl. Per fortuna, Lena Luthor riuscì a intervenire, salvando la situazione e invertendo la trasformazione, poco prima che Lesla decidesse di arrendersi e accettare qualsiasi punizione l’aspettasse.

Posted by at agosto 12, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>