Lo scrittore francese Sylvain Runberg (Watchdogs, Warship: Jolly Roger) e Mirka Andolfo (Sweet Paprika, Mercy, Unnatural) hanno in arrivo, per Image Comics a novembre, la graphic novel Under York. O meglio… si tratta di un’opera del 2019, ora tradotta in inglese da Steve Orlando. Ovvero in americano visto che è New York anziché Old York. L’ispirazione? Un po’ alla Neverwhere.
Alison Walker è una pittrice di Manhattan, ma nasconde un segreto: è anche una strega. Lei e la sua famiglia appartengono al mondo sotterraneo di Under York, una misteriosa New York nascosta dove da secoli regnano cinque congreghe di streghe. Queste famiglie, con i loro severi codici di vita, derivano dalle principali comunità etniche del paese (africana, irlandese, cinese, messicana e amerindiana) e praticano magie tanto potenti quanto pericolose.
Prima costrette a rifugiarsi nel sottosuolo, le congreghe non sono scomparse: si sono adattate. Oggi manipolano in silenzio il mondo che un tempo le aveva bandite. La loro vendetta? Influenzare ora il destino della stessa società che aveva tentato di cancellarle. Questo è il mondo in cui Alison Walker è nata. Un mondo da cui credeva di essere fuggita. Ma certi poteri non possono essere lasciati indietro… e, prima o poi, vengono a cercarti.
0 comments:
Posta un commento