Shogakukan ha annunciato ufficialmente che il 12° volume di Hotel Inhumans, manga realizzato da Ao Tajima, sarà l’ultimo della serie. L’uscita è prevista per il prossimo 19 settembre, data che segnerà la chiusura definitiva di uno dei titoli più discussi degli ultimi anni.
In questo scenario, l’hotel diventa un rifugio per chi ha rinunciato alla propria umanità. Gli ospiti sono sicari e criminali di alto profilo, accolti da concierge, pronti a esaudire ogni richiesta senza mai dire la parola “no”. Un’ambientazione dal fascino noir e degrado morale.
Già lo scorso maggio, Ao Tajima aveva anticipato che la conclusione della storia sarebbe arrivata in concomitanza con la messa in onda dell’adattamento animato. L’anime di Hotel Inhumans ha debuttato il 6 luglio ed è disponibile in streaming su Crunchyroll, contribuendo a espandere la notorietà del titolo su scala internazionale.
Il manga aveva iniziato la sua corsa nel giugno 2021 sul sito Sunday Webry di Shogakukan, conquistando progressivamente una base di lettori sempre più ampia grazie al mix di tensione, atmosfere dark e cinismo raffinato. In Italia, la serie è stata annunciata da Dynit lo scorso luglio: il primo volume arriverà sugli scaffali questo autunno, portando anche i lettori italiani dentro le stanze oscure e lussuose dell’hotel più inospitale del mondo.
Con l’uscita del 12esimo volume, Hotel Inhumans si prepara dunque a chiudere i battenti. Resta ora da vedere come Tajima deciderà di chiudere la vicenda di questo luogo simbolo di corruzione che nel corso di quattro anni ha saputo catturare l’immaginario dei fan.
0 comments:
Posta un commento