Un’anteprima di The Ultimates #15 (di Deniz Camp, Von Randal, Erick Arciniega e VC’s Travis Lanham) pubblicata da Marvel Comics si apre con la figura di Shen Qi, noto come The Miraculous, “ottavo portatore del Pugno d’Acciaio, maestro di ogni disciplina, cioè il più grande guerriero che il Cielo abbia mai visto.” Questa versione del personaggio è chiaramente l’equivalente dell’Universo Terra-6160 di Shang-Chi, ma il fatto che sia anche l’Iron Fist lo rende ancora più affascinante. Ancora più interessante è la sua scelta di abbandonare tutto dopo la più grande vittoria della sua vita.
Nel corso della sua carriera, Shang-Chi è entrato a far parte di molti supergruppi — dagli Heroes for Hireagli Avengers, fino agli Agents of Atlas — e nel 2021 è approdato al Marvel Cinematic Universe, interpretato da Simu Liu in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Il film fu accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico, ma non ha ancora avuto un seguito né ulteriori apparizioni del personaggio nel MCU. Tuttavia, Shang-Chi tornerà nel molto atteso Avengers: Doomsday, forse in uscita prima di un suo nuovo film.
Il debutto di questo Shang-Chi Ultimate arriva poco dopo l’annuncio del prossimo grande evento Ultimate Endgame. La storia crossover è stata anticipata sui social dallo scrittore di The Ultimates, Deniz Camp, che ha condiviso l’immagine della copertina del numero 18 della serie, accompagnata da queste sue parole: “Ultimates 18 porta a Ultimate Endgame. Non posso ancora dire esattamente di cosa si tratta, ma posso dire che è la cosa più grande, audace e ambiziosa a cui abbia mai lavorato, ed è ancora incredibile per me che la Marvel ci stia permettendo di farlo. È qualcosa di nuovo e rischioso.
0 comments:
Posta un commento