Cerca nel blog

Post più popolari

Annunciato ufficialmente da Matt Fraction (sceneggiatore) e Jorge Jiménez (disegnatore), The Minotaur sarà il nuovo antagonista della loro run su Batman, che ha già destato enorme curiosità tra i fan. L’esordio del personaggio avverrà in Batman #4, previsto per il 3 dicembre 2025. Le Caratteristiche del personaggio sono eloquenti. 

Aspetto: mascherato, con sette dita per mano, fattore inquietante e bizzarro che richiama la tradizione dei villain di Gotham dalle forti caratteristiche visive (sullo stile “Ian Fleming”, per dirla secondo M. Fraction). Concezione: il personaggio è stato creato ad hoc per la serie, ma con l’intento di restare a lungo nell’universo di Batman, al pari di altri avversari iconici. Obiettivo narrativo: non è un classico supercriminale in cerca di potere globale. Il Minotauro è diverso: 

ha già conquistato il mondo, ma in segreto, richiamando in parte il concetto di “sovranità nascosta” e manipolazione ombra. Questo lo rende un avversario subdolo e difficile da affrontare. L’arco di Matt Fraction e Jorge Jiménez introduce un Gotham dove la criminalità organizzata è diventata davvero “organizzata” a livelli mai visti.

Nella trama di Batman (vol. 4) n. 4 Bruce Wayne indaga sulla Crown of Storms (Corona delle Tempeste). Batman affronta Anarky, ma dietro il conflitto scopre una cospirazione globale nascosta in bella vista. L’arrivo del Minotauro si inserisce in questo scenario, perciò promettendo di “cambiare le regole del gioco” a Gotham.

La creazione di un nuovo villain destinato a durare è un evento raro e significativo per la mitologia di Batman, popolata da icone come Joker, Due Facce, Spaventapasseri e Bane. La scelta di Fraction e Jiménez (due autori di altissimo livello, con grande sensibilità per l’innovazione narrativa e visiva) lascia intendere che il Minotauro potrebbe diventare un personaggio ricorrente e importante. Il suo design “anomalo” lo distinguono nettamente da altre figure.

Posted by at settembre 28, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>