Cerca nel blog

Post più popolari

La Marvel Comics continua a spingere parecchio forte sulla coppia Deadpool/Wolverine, e con il #10 la trama entra in piena modalità “evento X”: Apocalypse non si limita più a fare da minaccia cosmica, ma mette in campo un’arma simbolicamente devastante – una creatura Wolverine potenziata con il protocollo Legacy 2.0.

Il fascino (e la follia) di questa idea sta lì: prendere l’arma X originale e costruirne una versione aggiornata, come se Logan stesso fosse diventato obsoleto. È un colpo basso che richiama ora la filosofia di Apocalypse – sopravvivono i più forti – ma che però al tempo stesso spinge Deadpool e Wolverine a ribellarsi o piegarsi.

Benjamin Percy e Joshua Cassara stanno portando avanti una serie che alterna azione brutale e satira metanarrativa, con Deadpool a fare da detonatore comico in uno scenario altrimenti cupissimo. Interessante anche la cornice degli X-Cutioners, che spinge la storia in direzione di scelte morali estreme, non solo risse a colpi di artigli.

Resta da capire se questo Legacy 2.0 Wolverine sarà solo un villain usa-e-getta o se Marvel intende farne una minaccia duratura, come spesso accade con le varianti di Logan. Nel frattempo, il lettore sa già cosa aspettarsi: sangue, battute sopra le righe e apocalisse.

Posted by at settembre 30, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>