Sta circolando un nuovo rumor che ha acceso l’entusiasmo dei fan dei comics: un crossover Superman/Spider-Man previsto per il 2026, proprio in occasione del cinquantesimo anniversario dello storico incontro tra i due personaggi, pubblicato per la prima volta nel 1976 con il leggendario Superman Vs. The Amazing Spider-Man: The Battle of the Century (in Italia più volte ristampato).
Questa voce parla di un doppio progetto: un Superman/Spider-Man firmato da DC e un Spider-Man/Superman targato Marvel, quasi a creare due interpretazioni dello stesso evento. Ciò alimenta le speculazioni su possibili scontri inediti, come Ultimate Spider-Man contro Absolute Superman che così porterebbero un tocco moderno alla storica rivalità/amichevole collaborazione dei due.
Il momento scelto per l’annuncio sembrerebbe essere il New York Comic-Con 2025, considerata la vetrina perfetta per un annuncio di questa portata. Non si tratterebbe solo di una nuova miniserie: Marvel e DC potrebbero lanciare anche facsimile edition, treasury edition o artist edition del volume originale del 1976, puntando così anche sul mercato dei collezionisti.
Da notare un dettaglio: nei recenti crossover Deadpool/Batman non si è vista traccia di Superman né di Spider-Man, come se gli editori avessero tenuto da parte i due per prepararli a un rilancio in grande stile. E non è tutto. Il 2027 segnerà anche il 45° anniversario del crossover X-Men/Teen Titans. Secondo le ipotesi, ciò potrebbe aprire la strada a un ulteriore ritorno dei grandi incroci Marvel/DC, con un nuovo X-Men/Titans o addirittura un Titans/X-Men.
0 comments:
Posta un commento