Cerca nel blog

Post più popolari

Superman torna protagonista con Adventures of Superman: Book of El #2, in uscita il 1° ottobre. L’Uomo d’Acciaio si ritrova proiettato in un futuro lontano, costretto a combattere fianco a fianco con uno dei suoi discendenti in una Terra che non riconosce più. La stirpe degli El, un tempo simbolo di nobiltà e speranza, è stata spezzata, costretta all’esilio e perseguitata dai nemici. Riunire la sua famiglia diventa l’unica via non solo per ristabilire il proprio lascito.

Il secondo capitolo scritto da Phillip Kennedy Johnson e illustrato da Scott Godlewski porta avanti la saga con toni sempre più epici e drammatici. In questa nuova parte della storia fanno ritorno volti familiari, ma fa il suo ingresso un criminale che fa alzare la posta in gioco. Superman non è più solo il campione di Metropolis: è uomo smarrito in un’epoca ostile, obbligato a confrontarsi con il peso della sua eredità e con la necessità di ricostruire un casato frammentato.

La serie continua a muoversi tra azione e riflessione, giocando con l’idea di eredità, tempo e responsabilità familiare. L’isolamento di Kal-El diventa metafora di quanto sia fragile e complesso il legame tra passato, presente e futuro, soprattutto quando la sopravvivenza della stessa stirpe dipende dalla sua capacità di riallacciare i fili spezzati. La minaccia che incombe non è soltanto fisica, ma riguarda l’intera memoria del nome “El” e la possibilità che sia cancellata.

Adventures of Superman: Book of El #2 si annuncia quindi come un numero cruciale, capace di intrecciare dramma familiare, tensione cosmica e la scoperta di un avversario destinato a segnare il destino di Superman e dei suoi discendenti. Un episodio in cui si mescola la fantascienza con l’intensità delle grandi saghe, confermando ancora una volta l’ambizione di questa run nel reinventare l’Uomo d’Acciaio.

Posted by at settembre 28, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>