DC’s K.O. #1, di Scott Snyder con disegni di Javier Fernandez, apre un nuovo evento esplosivo nell’universo DC, pronto a trasformare la Terra in un vero e proprio campo di battaglia. L’albo introduce un torneo mortale in cui gli eroi più iconici, tra cui Batman, Wonder Woman e Superman, si armano di armi straordinarie per affrontarsi in una lotta senza esclusione di colpi, fino allo scontro con Darkseid.
Ogni singolo elemento del combattimento è pensato per essere spettacolare, senza ricadere nel tono cupo o nell’“edgelordismo”, e con un approccio PG-13 che unisce violenza e divertimento in una formula “candy bloody fun”, come l’ha definita lo stesso autore.
La trama prevede che la Terra sia stata trasformata in un inferno dalla Heart of Apokolips, in vista del ritorno di Darkseid. Il torneo pone i personaggi davanti a una sfida estrema: più ci si avvicina al cuore di Apokolips, maggiore è la corruzione e la trasformazione che ciascun eroe subisce. La posta in gioco non è solo la vittoria sul ring, ma la capacità di resistere alla corruzione e di affrontare amici e alleati in battaglie che mettono a dura prova i legami tra loro.
DC’s K.O. #1 si prepara a generare una nuova linea di giocattoli e collezionabili, con i diversi personaggi immortalati nelle loro nuove armature e con le armi del torneo, pronti a diventare protagonisti anche sugli scaffali. Todd McFarlane e il suo team sono indicati come possibili creatori dei modellini più spettacolari, armature Justice Buster Two al Godkiller Armor, mentre personaggi come Swamp Thing, Detective Chimp o Plastic Man avranno versioni base.
0 comments:
Posta un commento