Il ritorno del mitico UFO Robot Goldrake su Rai 2 si è rivelato un successo: i primi due episodi trasmessi domenica alle 19.00 hanno ottenuto ascolti solidi e più che soddisfacenti per la rete, segnando il trionfale rientro del celebre eroe robotico nel palinsesto Rai.
Il comunicato ufficiale pubblicato sul sito Rai lo dice in modo chiaro: “Dopo il successo ottenuto domenica 5 ottobre, la serie animata di UFO Robot Goldrake è stata confermata in programmazione ogni domenica alle 18.55 su Rai 2.”
Si tratta della versione restaurata, acquistata direttamente da Toei Animation, comprendente tutti i 74 episodi originali, inclusi i tre mai trasmessi in precedenza perché in film di montaggio. L’operazione di rilancio è completata dal doppiaggio e delle sigle italiane storiche, un omaggio alle generazioni che negli anni ’70 e ’80.
L’iniziativa non è solo un’operazione nostalgia, ma anche un modo per far conoscere ai più giovani un pezzo fondamentale della storia televisiva italiana, riportando in vita il coraggio di Actarus, Goldrake e i valori universali di amicizia, sacrificio e libertà.
Il restauro, con colori più vividi e audio rimasterizzato, permette di riscoprire l’anime nella sua forma autentica, rispettosa dell’originale ma pronta per gli standard moderni. E per chi non potrà seguire la serie in diretta, UFO Robot Goldrake sarà disponibile su RaiPlay, dove si prevede un nuovo boom di visualizzazioni.
0 comments:
Posta un commento