Cerca nel blog

Post più popolari

Harley Quinn (vol. 4) #55: il preview

Nel nuovo numero di Harley Quinn, in uscita il 22 ottobre, la protagonista finisce in un’altra delle sue disavventure estreme. Dopo un rapimento e un viaggio on the road finito male, Harley si ritrova contro Fire e Ice, figure che incarnano opposti tanto fisici quanto emotivi. Lo scrittore Elliott Kalan e il disegnatore Carlos Olivares costruiscono una commedia confusa in cui la protagonista, fedele al suo spirito libero, deve cavarsela dentro una cella condivisa con i suoi stessi rapitori.

Il tono del racconto riprende l'umorismo della serie: situazioni assurde, battute taglienti e una protagonista che pare sempre oscillare tra follia e lucidità. Fire e Ice non sono solo avversarie, ma anche un riflesso della natura contraddittoria di Harley. Da una parte il calore impulsivo e distruttivo, dall’altra la freddezza del controllo. In mezzo, lei, incapace di scegliere un equilibrio stabile ma sempre pronta a reagire.

Il tratto di Olivares accentua l’energia del racconto, alternando tavole sature e dinamiche a momenti più chiusi, dove la tensione cresce. L’uso del colore sottolinea la contrapposizione termica: rosso e blu si sfidano in ogni vignetta, segno di un conflitto che è anche interiore e che non riesce ad essere contenuto all'interno.

La scrittura di Kalan mantiene il ritmo vivace e gioca con i toni da farsa. Harley non è più la spalla del Joker, ma un personaggio pienamente autonomo, capace di ridere di ciò che la circonda. Anche quando tutto va storto, trova un modo per trasformare la sconfitta in spettacolo. Peccato per i disegni merdosi dall'inizio alla fine che gettano un'ombra sull'intero albo.

Nessun commento:

Visualizzazioni totali