sabato 26 luglio 2025

SDCC 2025: ecco come finisce One World Under Doom

Tante sono state le novità annunciate dalla Marvel al SDCC 2025. Iniziamo con questa: Il panel Marvel Comics: Next Big Thing si è concluso e lo scrittore Ryan North ha svelato in anteprima la copertina di One World Under Doom #9l’ultimo numero della serie-evento firmata da North e dall’artista R.B. Silva, che ha definito l’intero anno narrativo Marvel. In uscita a novembre, la copertina di Ben Harvey anticipa la caduta di Destino, raffigurato circondato dai cadaveri degli eroi Marvel in un deserto post-apocalittico.

La sua egemonia potrebbe finire, ma secondo Marvel Comics, "l’impatto delle azioni finali di Destino si farà sentire per sempre!" Cosa accadrà? Destino manterrà il titolo di Stregone Supremo o qualcun altro assumerà il ruolo di massimo protettore mistico della Terra? La Marvel ha già mostrato una nuova immagine promozionale realizzata dall’artista Devmalya Pramanik, che ritrae i potenziali candidati. Ulteriori dettagli verranno svelati nei prossimi mesi. Il Dottor Destino ha affrontato tutti gli eroi della Terra… e ha vinto.

Ha utilizzato il potere magico dello Stregone Supremo per rendere eterna la sua vittoria, fissandola nel tempo: un evento che non può essere né annullato con la magia né cambiato con viaggi temporali. Ma ciò che Destino ignora è che proprio in quell’istante culminante – che ora non potrà mai più essere modificato – si sono cristallizzati anche i semi della sua rovina. Con un fallimento ormai immutabile, Destino compirà una scelta irreversibile. E il mondo intero ne pagherà il prezzo… Le parole di Ryan North:

“La storia si divide in due parti,” ha spiegato. “Nella seconda parte, senti che c’è qualcosa che deve accadere, perché è impossibile che Destino faccia quello che sta facendo senza subirne le conseguenze. Così nella seconda metà scopri cosa si muove dietro le quinte.” E ha aggiunto: “Ci sono eventi in arrivo che mi entusiasmano moltissimo. “So che il numero nove è la conclusione, ma è il numero otto che contiene alcuni colpi di scena davvero importanti.”

Nessun commento: