Siamo nel pieno dell’azione a Birnin Zana, la luminosa e splendente capitale del Wakanda. Purtroppo, al momento, Birnin Zana è invasa da una massiccia Annihilation Wave – un’orda distruttiva che gli stessi Superior Avengers hanno contribuito a scatenare. Il fatto che il loro piano stia andando persino meglio del previsto potrebbe in realtà segnare la loro rovina, soprattutto se non riusciranno a portarlo a termine prima che Annihilus li stermini tutti. Il Team Fronteggia la Propria Annihilazione in Superior Avengers #5.
Devoto nichilista fino al midollo, Annihilus ha da sempre cercato la distruzione totale di chiunque possa rappresentare minaccia per la sua tormentata esistenza. Nel corso degli anni, Annihilus e i suoi eserciti hanno affrontato non solo la Prima Famiglia della Marvel (i Fantastici Quattro), ma ogni supereroe dell’universo Marvel, grazie a eventi che sono noti come Annihilation, che prendono il nome proprio da lui e dalla sua apparentemente infinita armata, la Annihilation Wave. Nel 2006, Annihilation di Dan Abnett, Andy Lanning e Kev Walker ha introdotto questo concetto nelle pagine della Marvel in modo brutale.
Negli anni successivi, eventi come Annihilation: Conquest, Annihilation: Scourge e The Last Annihilation hanno continuato a dimostrare quanto pericolosi possano essere gli angoli più remoti dell’universo Marvel. Il Team Attuale dei Superior Avengers. Questo gruppo è stato assemblato da Kristoff Vernard, figlio di Doctor Doom, dopo che suo padre ha instaurato il proprio dominio come autoproclamato sovrano supremo della Terra. Per comporre il team, Vernard ha guardato a più di cento anni nel futuro, portando indietro versioni alternative di: Doctor Octopus, Malekith, Onslaught, Abomination, Killmonger. Ghost.
Quest’ultimo ha rivelato accidentalmente che il resto del team stava pianificando di tradire il loro presunto leaderfin dall’inizio. Nel loro futuro, infatti, avevano assassinato il Doctor Doom, e come conseguenza una versione alternativa di Annihilus era salita al potere. La squadra aveva quindi un piano: detronizzare Annihilus in modo esplosivo, ma solo quando sarebbe arrivato il momento giusto. E sembra proprio che quel momento sia arrivato.
0 comments:
Posta un commento