Wolverines and Deadpools #2 (di Cody Ziglar, Rogê Antônio) ci ritrova con le due coppie protagoniste — Logan e Laura, Wade ed Ellie — che si prendono una pausa in un piccolo villaggio vicino a Symkaria, mentre cercano di capire quale sarà la loro prossima mossa contro il temibile Re delle Ombre (Shadow King). Da quanto hanno scoperto, chiunque li abbia mandati in questa missione ha orchestrato tutto per arrivare alla figlia di Wade.
Nota anche con il soprannome di "Wolverine e i Ragazzi Spettrali", questa incarnazione di X-Force fu creata come una squadra black-ops — incaricata di portare a termine missioni troppo controverse per le squadre mutanti ufficiali. Durante la loro prima missione, X-Force fu inviata a localizzare la neonata Hope Summers, la prima mutante nata dopo M-Day. Ellie Camacho è parte dell’universo Marvel dal numero 19 di Deadpool (2013), scritto da Gerry Duggan e Brian Posehn e disegnato da Declan Shalvey. Al tempo della sua prima apparizione, era ben lontana dal diventare la chiacchierona e velocissima di oggi.
Figlia di Deadpool e Carmelita Camacho, frutto di una breve relazione durante una delle missioni di Wade all’estero, lui lasciò Carmelita prima ancora di sapere della bambina. Quando in seguito si riunirono, iniziò una lunga saga in cui Deadpool cercò deliberatamente di tenersi lontano da Ellie per proteggerla dagli orrori costanti che infestavano la sua vita.
Come era prevedibile, Ellie è poi salita alla ribalta non solo come figlia di Wade Wilson, ma anche come forza combattente a pieno titolo. Insieme a personaggi come il gigantesco cane simbionte Princess e la letale Valentine Vuong, Ellie ha sconfitto avversari molto più esperti e pericolosi — riuscendo persino a riportare in vita suo padre. Da allora, Ellie ha mantenuto un ruolo centrale nelle avventure dei Deadpool... o forse dovremmo dire, dei Deadpools.
0 comments:
Posta un commento