Cerca nel blog

Post più popolari

Sta per arrivare una serie con protagonista Simon Williams, alias Wonder Man dell’universo Marvel. Questo è tutto ciò che so, non una parola di più, se non che il primo numero uscirà il 10 dicembre 2025. Wonder Man fu creato da Stan Lee, Don Heck e Jack Kirby, e apparve per la prima volta in Avengers n. 9 nel 1964, come pedina del Barone Zemo, trasformato dall’Incantatrice in un superumano alimentato a ioni per infiltrarsi tra i Vendicatori. 

Combatté contro di loro fino alla morte… o almeno così sembrò. Fu ripetutamente riportato in vita, grazie al suo stato ionico, da Kang, da Black Talon e da Living Laser, prima che qualcuno decidesse di renderlo stabile. Finì così per unirsi ai Vendicatori, formando un sodalizio con Hank McCoy, la Bestia. 

Nel 1984 fu membro fondatore dello spin-off West Coast Avengers, una collocazione che gli permise di inseguire anche una carriera a Hollywood, e da allora è apparso a intermittenza nelle varie testate degli Avengers e in serie a lui dedicate.

I poteri di Simon Williams, basati sull’energia ionica, gli conferiscono forza, velocità, resistenza, agilità e riflessi sovrumani, invulnerabilità e immortalità. Porta un razzo nello zaino integrato alla cintura per volare. Nel corso del tempo è diventato persino un essere di pura energia ionica, in grado di passare da uno stato all’altro.

Posted by at agosto 16, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>