Cerca nel blog

Post più popolari

Undici anni fa, Spider-Gwen fece il suo debutto, conquistando tutto il mondo del comic book. Tuttavia, col passare degli anni, si presentò un problema: Gwen era confinata nella sua dimensione, separata dal resto dell’Universo Marvel. Le storie erano ottime, ma mentre tutti gli altri supereroi agivano in un universo condiviso (sia l’Universo Marvel classico che il nuovo Ultimate), la Marvel voleva integrare la Spider-Gwen all’interno del Marvel Universe.

Allo stesso tempo, serviva anche un nuovo nome (non si può certo chiamarla “Spider-Gwen” senza compromettere la sua identità), così divenne The Ghost-Spider. Di recente, però, si è fusa con un Cubo Cosmico e lo ha usato per alterare la realtà: adesso lei e suo padre fanno parte dell’Universo Marvel principale! In questo processo, Gwen ha anche riottenuto i poteri originali, che aveva perso molto tempo fa, e in questa anteprima esclusiva di All-New Spider-Gwen: The Ghost-Spider #1 di CBR possiamo vederla alle prese con i suoi nuovi poteri (e con la sua nuova realtà, in generale).

All-New Spider-Gwen: The Ghost-Spider #1 è scritto da Stephanie Phillips, disegnato da Paolo Villanelli: lo stesso team creativo della precedente serie di Gwen, ma adesso in un nuovo capitolo, dopo che Gwen ha alterato la realtà, aprendo un nuovo giorno per l’eroina (e, si sa, agli eroi ragneschi piacciono i nuovi inizi).

Gwen Stacy non proviene da questa Terra, ma è qui per restare, così è tempo di ambientarsi! Un nuovo costume, una nuova vita e una nuova band! Purtroppo per Gwen, stanno arrivando nuove minacce, a partire da una che potrebbe essere colpa sua! Segui Ghost-Spider mentre si stabilisce definitivamente sulla Terra-616!

Nelle tavole in anteprima, Gwen sta facendo i conti con i suoi poteri ragneschi. Per anni li aveva sostituiti legandosi a un simbionte, ma dopo la fusione con il Cubo Cosmico, modifica che ha apportato è stata proprio quella di recuperare i poteri originari. Fatto questo, ha liberato il simbionte, che non ha preso bene la separazione, pertanto diventando un nuovo nemico senza che Gwen se ne rendesse conto.

Nelle stesse pagine la vediamo allenarsi contro l’attuale Tarantola NeraFabian LaMuerto, figlio dell’originale Tarantola Nera, un boss del crimine che Fabian detestava e dal quale è stato ucciso mentre cercava di salvare un ostaggio. Gwen adesso con le abilità del Cubo Cosmico, ha riportato in vita anche Fabian, e adesso resta da vedere cosa significherà questo per il loro futuro rapporto. Per scoprire che accadrà tra i due giovani eroi, sarà necessario leggere bene All-New Spider-Gwen: The Ghost-Spider #1, in uscita la prossima settimana.

Posted by at agosto 15, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>