Cerca nel blog

Post più popolari

In Daredevil #25 (di Saladin Ahmed e José Luis), Kingpin porta la sua sete di potere a un livello letteralmente divino. Dopo le vicende narrate in The Thing #5, in cui Ben Grimm lo affronta, Wilson Fisk non si limita più a dominare New York o a sfruttare la politica: il suo obiettivo sembra essere il “territorio finale”, ovvero il regno celeste.

Le battaglie recenti di Daredevil contro i 7 Peccati Capitali hanno lasciato Fisk con una nuova visione del potere, ora più mistica che materiale. In un atto di blasfema ambizione, Kingpin sembra deciso a tentare di spodestare Dio stesso, trattando il Paradiso come fosse un’altra “famiglia rivale” da eliminare e conquistare.

La trama porta i due Devil – Matt Murdock ed Elektra – a mettere da parte le loro tensioni personali e sentimentali per fronteggiare un nemico che, per la prima volta, non minaccia solo Hell’s Kitchen o New York, ma l’ordine cosmico. Il fumetto gioca sull’ambiguità del rapporto tra Matt ed Elektra, tra attrazione e conflitto, mentre Fisk trasforma la sua ossessione per il controllo in un piano elevato.

Il numero chiude la run di Ahmed e Luis, con un finale volutamente esplosivo e surreale, che lascia aperte domande su cosa sarà o verrà ignorato nelle future incarnazioni del personaggio, soprattutto in vista dell’arrivo di Daredevil: Born Again stagione 2 su Disney+.

Posted by at settembre 25, 2025
Categories: Labels:

0 comments:

 
>