Cerca nel blog

Post più popolari

Iron Man: nuova serie da gennaio 2026

Durante il panel Next Big Thing al New York Comic Con, Marvel Comics ha annunciato una nuova serie dedicata a Iron Man, in arrivo a gennaio 2026. La serie, scritta da Joshua Williamson e disegnata da Carmen Carnero, segna un nuovo inizio per Tony Stark, con una trama che promette di esplorare il confine tra la genialità e il pericolo, e con il ritorno di figure chiave: Pepper Potts e Madame Masque che i fan ricordano con affetto.

Il rilancio parte da un’idea forte: il tentativo di Tony di definire la sua eredità viene trasformato in un piano per creare un’arma mai vista, capace di replicare o addirittura superare la mente di Stark. Da questo nasce un nuovo nemico, legato alla tecnologia dell’A.I.M. e alle macchinazioni di Madame Masque, che ambisce a usare il genio di Tony come base per il “prossimo Iron Man”. Il numero introduttivo vedrà debuttare anche la nuova armatura Model 75, pensata come un’evoluzione del design classico.

J. Williamson, famoso per i suoi lavori su Batman e The Flash, ha dichiarato di essere sempre stato un grande fan di Iron Man e di aver voluto raccontare “il lato più pericoloso del suo genio”. L’autore spiega che, quando Tony costruì la prima armatura nella caverna, non creò soltanto un’arma: costruì se stesso. Ora, la domanda centrale è cosa accadrà la prossima volta che la morte busserà alla sua porta — e cosa succede se qualcuno costruisce quella nuova arma prima di lui.

Carmen Carnero, acclamata dai fan (si fa per dire) per Captain Marvel e Miles Morales: Spider-Man, porterà sulla pagina una visione dinamica e tecnologica, fatta di contrasti forti tra luce e acciaio, mentre Ryan Stegman firmerà la copertina principale e Adam Kubert realizzerà una variante promozionale.

La nuova serie promette di combinare introspezione e azione, riportando Iron Man al centro dell’universo Marvel come forte simbolo di ambizione e di rischio. Iron Man #1 sarà in vendita a partire dal 28 gennaio 2026, e aprirà un nuovo ciclo narrativo che potrebbe ridefinire il personaggio. Ormai, abbiamo perso il conto di quante volte Iron Man è stato riavviato in questi anni. Ma ammettere che i vari scrittori che si sono cimentati sulle sue pagine erano dei falliti è così difficile?

Nessun commento:

Visualizzazioni totali