La nuova linea Absolute dell’universo DC continua a espandersi. Dopo il gran successo di Absolute Batman, Scott Snyder e Nick Dragotta hanno confermato che Absolute Poison Ivy e Absolute Robin sono in fase di sviluppo. L’annuncio è arrivato durante un AMA su League of Comic Geeks, dove Snyder ha anticipato dei nuovi dettagli sulla prossima apparizione dello Spaventapasseri.
Snyder ha spiegato di essersi ispirato alle origini antiche dello spaventapasseri, che in certe culture serviva a respingere gli uccelli e a terrorizzarli fino alla morte. La sua versione sarà un essere oscuro, privo di poteri sovrannaturali, ma dominato da un fanatismo intellettuale per la paura.
Snyder ha confermato che Poison Ivy tornerà centrale. L’autore la descrive come un’entità che può incantare ma meravigliosa e inumana. Ivy non sarà rappresentata come una semplice nemica di Batman, ma come forza della natura che sfida la distinzione tra bene e male, umanità e metamorfosi vegetale.
A suscitare maggiore curiosità è stato però l’intervento di Nick Dragotta. Alla domanda se ci sarà un ulteriore Boy Wonder, ha risposto con un eloquente: “il prossimo arco narrativo”. Non ha poi chiarito di quale serie si tratti, ma i fan hanno subito iniziato a ipotizzare che si tratti di un debutto in Absolute Batman, che può essere letto come preludio a Absolute Robin.
Nessun commento:
Posta un commento