A ottobre torna (la nuova) Ghost Rider: Barbara Ketch

A ottobre la Marvel rilancerà il personaggio di Ghost Rider con una nuova testata regolare dal titolo Spirits of Violence scritta da Sabir Pirzada e disegnata da Paul Davidson. Secondo la descrizione ufficiale della serie fornita da Marvel Comics: «Quando un misterioso gruppo di nuovi villain mette in moto il proprio sinistro piano, gli Spiriti della Vendetta del passato, del presente e del futuro devono unire le forze per salvare il mondo. Ma chi è esattamente lo Spirito della Violenza, e quali orrori porta con sé dal passato di Johnny Blaze e Danny Ketch? Dimenticate tutto ciò che pensavate di sapere su Ghost Rider! Il viaggio inizia qui».

I fan hanno avuto un primo assaggio della serie già a gennaio, poco dopo l'intensa battaglia tra Johnny e numerose forze maligne nelle pagine di Spirits of Vengeance, scritta da Sabir Pirzada e disegnata da Devmalya Pramanik. La serie mostrava vari personaggi segnati da poteri infernali coinvolti in una storia ampia e articolata, le cui radici affondavano anni addietro. Tra le figure più rilevanti vi era il demone Zala, alias Vengeance, implacabile nella ricerca del suo ex partner e ospite, Michael Badalino, che probabilmente avrà un ruolo importante quando Spirits of Violence arriverà più avanti nel corso dell’anno.

Sabir Pirzada ha parlato personalmente della continuazione della sua saga su Ghost Rider, dichiarando: «Chi ha letto la nostra serie precedente, Spirits of Vengeance, sa che l’ospite dello Spirito della Violenza non è altri che Barbara Ketch. Esatto! La sorella di Danny è tornata dalla morte, e ha già ucciso Linda Littletrees». Pirzada ha poi aggiunto: «Quello era sempre stato pensato come il punto di partenza di quella che definisco la “Violent Era” di Ghost Rider, dove tutto è possibile. Il finale del numero 2, in particolare, dimostrerà che non stiamo giocando sul sicuro». Il nuovo Ghost Rider è una donna? I fan apprezzeranno?

Nessun commento: