In arrivo Predator in versione bianco e nero... e rosso!

Il Predator più letale della cultura pop sta infrangendo le regole di una delle antologie più amate della Marvel. In un'anteprima del prossimo Predator: Black, White & Blood #1 della Marvel Comics, i fan possono dare una prima occhiata alle tre storie che si svolgeranno all’interno del volume. Come per ogni altro fumetto della linea Black, White & Blood, anche questa edizione adotta una tavolozza di colori limitata. A differenza degli altri, Predator: Black, White & Blood #1 non si limita al bianco, nero e rosso – specialmente perché non è di quel colore che sanguinano i guerrieri eponimi della saga.

Predator: Black, White & Blood #1. Scritto da Joe Kelly, Eliot Rahal e Sarah Gailey. Disegni di Álvaro López, Brian Level e Fran Galán. Copertina principale di Simone Di Meo. Variant cover di Federico Vicentini & Rachelle Rosenberg, Mahmud Asrar, Paolo Villanelli e Simone Di Meo. La linea editoriale Black, White & Blood della Marvel Comics è amatissima dai fan sin dalla sua introduzione con l’uscita di Wolverine: Black, White & Blood nel 2020. 

Da allora, numerose icone dell’universo Marvel hanno ricevuto il trattamento “bianco, nero e sangue”, tra cui Carnage, Deadpool, Elektra, Moon Knight, Spider-Man e perfino l’intero universo dei Marvel Zombies. Anche proprietà esterne al canonico universo Marvel, come il franchise di Alien e personaggi dell’universo Star Wars come Darth Vader e Darth Maul, si sono unite all'azione spietata e stilizzata della serie. Predator: Black, White & Blood #1 offre tre terrificanti racconti inediti da esplorare. Il primo, intitolato Bloodwood, scritto da Joe Kelly e disegnato da Álvaro López, mostra un guerriero Yautja intrappolato in una gabbia come parte di un circuito clandestino di combattimenti. 

Il secondo racconto, Once and Future, scritto da Eliot Rahal, illustrato da Brian Level, segue un gruppo di viaggiatori del Medioevo che si imbattono nei resti di un massacro compiuto da un Predator, finendo poi nel suo mirino. L’ultima storia, A Place of No Honor, scritta da Sarah Gailey e illustrata da Fran Galán, è forse la più suggestiva: un Predator incappucciato entra nel bel mezzo di una fiera d’armi, piena zeppa di potenziali bersagli. Il 2025 si sta rivelando un anno ottimo per il franchise di Predator, non solo per l’uscita dei comics.

A giugno, il regista di Prey, Dan Trachtenberg, ha presentato su Hulu il suo film animato della saga, Predator: Killer of Killers, accolto bene da critica e pubblico. Trachtenberg poi porterà il franchise di nuovo sul grande schermo a novembre con Predator: Badlands, che promette battaglie feroci e nuove prospettive sul mondo Yautjano. Il film vedrà Dimitrius Schuster-Koloamatangi nei panni di Dek, un giovane Yautja reietto che incrocia la strada con una sintetica della Weyland-Yutani chiamata Thia, interpretata da Elle Fanning. I due formeranno una strana alleanza per sopravvivere alle condizioni brutali del pianeta alieno. Fanning ricoprirà anche un secondo ruolo nel film, anche se non sono ancora stati rivelati dettagli su chi – o cosa – sarà. Predator: Black, White & Blood #1 è ora disponibile.

Nessun commento: