Trasformers: via Warren Johnson arriva Robert Kirkman

Transformers #25 non sarà solo il debutto di Robert Kirkman e Dan Mora sulla serie, ma sarà anche un albo oversize, perfetto come punto di partenza per i nuovi lettori. Kirkman ha espresso il suo entusiasmo per la nuova avventura in un comunicato stampa: «Accidenti, sto scrivendo un fumetto dei TRANSFORMERS! Sono coinvolto nella serie fin dall’inizio e sono rimasto stupito da ciò che Daniel Warren Johnson e Jorge Corona hanno portato ad alcuni dei miei personaggi preferiti di sempre. Quando la gestione di Daniel è finita, non potevo più restare a guardare! Dovevo entrare in campo! È un immenso onore potere fare parte, anche in piccolo, della grande eredità di questi personaggi straordinari. 

Questo mondo è stato una parte enorme della mia vita da che ho memoria. Non vedo l’ora che tutti possano vedere cosa stiamo preparando io e Dan Mora!». La copertina principale di Transformers #25 sarà realizzata dalla star delle cover David Nakayama. Lo scrittore uscente (e disegnatore originale della serie), Daniel Warren Johnson, firmerà una variant cover, colorata da Mike Spicer. Ci sarà anche una variant 1:25 di Kael Ngu, e una variant 1:100 di Jae Lee e June Chung. Altre variant sono in programma (inclusa una 1:10 di Jorge Corona e una 1:50 di Dan Mora), ma non sono ancora state rivelate.

La Skybound ha diffuso tre tavole in anteprima disegnate da Mora, che mostrano Optimus Prime e Arcee interagire con un gruppo di umani. Mora ha raccontato la sua esperienza nel comunicato stampa: «Sono un grande fan dei TRANSFORMERS da che ho memoria, quindi è stata un’enorme emozione salire a bordo della serie insieme al mitico Robert Kirkman. Sono anche un grandissimo ammiratore di Daniel Warren Johnson e Jorge Corona, e quel che hanno realizzato su questo titolo è letteralmente fuori dal mondo. Disegnare i miei Autobot e Decepticon preferiti mi riporta alla gioia che provavo da bambino giocando con loro. Spero di aggiungere la mia scintilla alla loro eredità e non vedo l’ora che i fan vedano».

Nessun commento: