In un post su Twitter del 9 luglio, l’acclamato sceneggiatore Scott Snyder — mente dietro all’Absolute Universedella DC — ha confermato ciò che molti fan aspettavano da tempo: gli eroi dell’Absolute Universe inizieranno a incrociarsi entro la fine dell’anno. Alla domanda di un fan se la Absolute Justice League fosse prossima alla formazione, Snyder ha risposto con una frase tanto criptica quanto promettente: "Le riunioni stanno arrivando in inverno..."
Dopo la fusione con l’Elseworld, Darkseid distorce il corso della storia, così dando vita a un nuovo universo — l’Absolute Universe — popolato da versioni più brutali, contorte e mentali degli eroi DC. Lo scrittore Deniz Camp, autore di Absolute Martian Manhunter, ha annunciato a giugno una pausa di due mesi per la serie, spiegando che la scelta è dovuta al desiderio di mantenere alta la qualità della storia e della parte artistica. “Torneremo dopo la pausa con un nuovo arco narrativo da sei numeri!” – ha dichiarato Camp.
In questa nuova interpretazione, John Jones è un agente FBI sopravvissuto a un attentato grazie all’intervento di un essere misterioso noto come "il Marziano", o soprannominato da John "il Marziano Mind****er". A differenza delle continuity classiche, in cui John è la forma umana di J’onn J’onzz, nell’Absolute Universe John e il Marziano sono due entità distinte, anche se hanno instaurato un legame simbiotico disturbante. Con Snyder che preannuncia "riunioni" in arrivo per l’inverno, i fan possono aspettarsi la nascita ufficiale della Absolute Justice League, ma con toni e dinamiche profondamente diverse rispetto a prima.
Nessun commento:
Posta un commento